giovedì, dicembre 22, 2011

Fabri Fibra: Dietrologia

Oggi vi consiglio un libro (che sotto Natale va sempre bene); questo è un blog di bici e dovrei consigliarvi un libro di bici, e invece no, perchè ritengo che questo sia molto più utile ed interessante ... e se leggerete quello che Fabri Fibra scrive sui blog (di musica) forse capirete finalmente perchè questo blog è così.
Fabri Fibra non è il mio artista preferito, non ho nessun suo disco, però apprezzo quello che fa e questo libro vale i soldi che costa.
Questo libro non è la sua autobiografia, parla della sua vita e anche di musica (più di quello che ci sta dietro che non le canzoni), ma è soprattutto la sua visione della situazione attuale, di quello che non funziona in Italia e del perchè.
E' scritto in modo diretto, a volte fa incazzare per come è scritto, ma soprattutto fa incazzare quello che è scritto.
Perchè questo è un paese sempre più finto ed ingessato, e non per colpa di pochi, ma della maggior parte dei suoi abitanti, che alla fine stanno bene così, o almeno ne sono convinti.
E il fatto che un rapper scriva delle cose più intelligenti di ciò che raccontano politici, giornalisti ed illustri personaggi assortiti non è un bel segnale ed è il motivo migliore per leggere Dietrologia di Fabri Fibra.

1 commento:

Sim ha detto...

E' un libro stupendo, son d'accordissimo con ciò che dici e appoggio il tuo consiglio. Fa aprire gli occhi su quelle cose che ancora non appaiono tanto chiare. ovvio, a chi non è stato ancora lobotomizzato dai media principali