Ovvero: una bella conversione.
La partenza è una bici da corsa con telaio acciaio, usata ma in buone condizioni, della misura giusta e senza ruggine (quindi nessuna necessità di riverniciatura).
Le parti principali erano messe piuttosto bene, tanto che una volta sostituito un raggio rotto della ruota posteriore Lukariello l'ha usata per un po' così in attesa dei pezzi necessari per il fissaggio.
Ho sostituito entrambe le ruote con cerchi ad alto profilo bicolori: nero davanti come la forcella e rosso dietro come il telaio e mozzo da pista al posteriore; la corona originale era inutilizzabile, praticamente non aveva più denti (!) per cui l'ho sostituita con un'altra sempre da 42 denti per ottenere il classico 42-16 ottimo per la città, rispaziando con delle semplici rondelle sotto le viti per migliorare la linea di catena e voilà il gioco è fatto.
Lukariello ha poi cambiato il manubrio originale con uno da crono della Nitto, con leva ciclocross per azionare il freno anteriore.I
l risultato è indubiamente ottimo.
7 commenti:
Un grazie ad Ald1!! per l'assistenza e la pazienza con la quale ha risposto alle mie 2000 e passa domande!
Fila come il vento! sento solo il mio affanno..nn cè nulla da fare queste bici sono una vera pratica Zen!
LkO
bella bici, adatta per l'utilizzo urbano e per uno di statura "importante", io abbasserei il manubrio 2 cm per renderla più cattiva, ma capisco che in città è meglio + comoda.
Pensavo... utilizzare il foro passante del freno posteriore per fissare la luce, certo bisogna fare una staffa apposta ma starebbe meglio esteticamente.
Complimenti per il lavoro.
Bicibikers
Ciao
Bella, non c'è che dire, anche se forse avrei montato anche all'anteriore una ruota tradizionale!
CHe skiiiiifoooooo!!!!!HAHAHAHAHA Skerzo LKO!!!! Lo sai bene...Gran bella bici, gran bel telaio, gran bel lavoro di conversione...bravi a tutti.
Per me e` inutilizzabile perche` enoooorme...pero dev essere veramente figa da portare!!
Un saluto
ciuftis
Bella veramente bella! Complimenti Aldone
bella...anche se avrei preferito il classico manubrio da corsa su una bici così alta.
viva i giganti sulle bici!!!!!
ae
...bellissima, i miei complimenti!!!
Posta un commento