sabato, aprile 14, 2007

Bici rubata


Questa era la bici di Michele (cliccate sula foto per vederla ingrandita).
E' stata rubata giovedì 12 aprile in strada in zona San Salvario a Torino, se la vedete in giro o cercano di vendervela avvisate le autorità competenti.
Grazie.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovvio che non conta molto, agli occhi di un ladro comune, se la bici è di gamma alta o una scassona, per loro una bici son solo dei soldi facili per la giornata, ma francamente una bici così non l'avrei lasciata un secondo incustodita.
Vero anche che non tutti si fanno le mie seghe mentali e ne posseggono una per le uscite senza soste e una per le commissioni di tutti i giorni, però cacchio...

Aldone ha detto...

Un ladro magari non è in grado di distinguere un gruppo Campagnolo Mirage da un Record, ma non ci vuole un esperto a capire che una bici come questa "vale dei soldi"

Anonimo ha detto...

Sabato 14 ero al balun e mi pare di averne vista una molto simile, stesso colore, stessa marca.. non avevo ancora letto qui purtroppo.
Sono passato dopo un po' ed era già stata venduta..
condoglianze
mattia

Aldone ha detto...

Ammettendo per un attimo che la bici fosse proprio quella, chi la vendeva? Un venditore abituale con tanto di banchetto?
Perchè se così fosse si potrebbe facilmente ipotizzare che le bici che questo signore abitualmente vende sono TUTTE rubate ... e sarebbe utile fare qualcosa in proposito.
Da tenere d'occhio.

Anonimo ha detto...

Aldone, sei informato su dove trovare a Torino i vari U-Lock o Kriptonyte? Io mi gurado in giro ma quelle due marche non le ho mai viste vendere...

Anonimo ha detto...

http://www.neistat.com/movies/bikethief/index.htm
questa è un indagine fatta a NY. A me è stata rubata una MTB Atala (scassona ma bellisisma, regalata da un amico e messa a puntino una settimana prima, riverniciata e pulita da me, fatta di bellisimi tubi tondi) mentre sono entrato ad un bar all'una del mattino a prendere un caffè..niente luccheto..la bici l'avevo lasciata davanti all'ingresso del bar che era pieno di gente che rientrava dai pub!!.
il tempo di pagare e prendere il caffè...me l'ha fregata chi ha pagato prima di me!!!una bravata tutto qua!!il bello è che fuori c'era chi ha visto tutto, ma nessuno ha fatto niente...mi hanno racontato che il tipo ha fatto oppure il giro della rotatoria antistante al bar!!!..tutto questo a Pescara, non al Bronx.

Aldone ha detto...

I filmati dei fratelli Neistat sono bellissimi e fanno capire che la gente se ne infischia se vi stanno rubando la bici.

Ulock non è una marca, ma un tipo di lucchetto, Kryptonite ha distribuzione solo nei negozi di moto ed è praticamente impossibile trovare i modelli per bici in Italia

Anonimo ha detto...

per Riccardo (e senza scopi pubblicitari)
a Torino ho visto gli U-lock della Abus all'Albero delle biciclette, in corso Tortona
prezzo: dai 45 agli 80 euro, se non ricordo male
e qui rientra il discorso sulla sostenibilità di tale spesa..

m.aquila ha detto...

ciao a tutti,

riccado,
sono michele, la bici rubata era mia,
capisco e condivido quello che dici.
Io ho due bici, come te, una per la citta' e una per i giri lunghi senza soste.

Mi sono trovato costretto per lavoro a dover usare la seconda perché la ruota posteriore della prima, vecchia e malandata, mi ha abbandonato.

Per la fretta, il ritardo (mio) e a causa di una riunione importante ho sottovalutato i rischi e ho lasciato la Bianchi in strada. Puoi credermi o meno ma era la prima volta che restava incustodita.

- - - -

mattia,
quello che dici è molto interessante, se per te è ok mi farebbe piacere sapere qualche informazione in più.
Non è molto che sono a Torino ma ho avuto modo di fare diversi giri al Balon e non ho mai visto bici da corsa come quella che mi hanno rubato. Se tu hai visto una bici simile il sabato successivo al giovedi' in cui me l'hanno rubata ci sono buone probabilita' che fosse mia.
se puoi, e se ti va, puoi contattarmi via mail michele.aquila[chiocciola]gmail.com
anche un sms è ok: tre quattro otto tre sette zero zero due tre sette.
ciao

aldone grazie per il post

luisa ha detto...

ciao ieri mi hanno fregato la bici e una bianchi nuova modello spillo colore rosso con portapacchi e sella nera da donna in Via Barletta zona s rita.(ha un etichetta con scritto grosso bici cuorgne)Se qualcuno la vedesse mi puo avvisare? .3496910888
In cambio mi hanno lasciato una bianchi da uomo blu abbastanza malconcia con cambio sul tubo se per caso e di qualcuno si faccia avanti

camadoe ha detto...

ciao a tutti, sono stato vittima di furto ieri in via verdi a 20 metri dal commissariato di polizia..
ero a lavorare per le giornate orientative universitarie al palazzo del rettorato, la bici è una viner blu elettrico, molto appariscente anche perchè montava delle shamal alto profilo anni '97 con gruppo mirage nuovo a 10 velocità!!!
vi prego se qualcuno ne ha notizia il numero è 3890921985.. sono distrutto perchè sono studente fuori sede e la bici è uno dei miei pochi svaghi... l'avevo appena finita, (2 giorni prima) ed era allucchettata con 3 catene..quindi i bastardi ci hanno perso pure del tempo.. !!ovviamente nessuno ha visto niente.. ieri pome tra le 4 e le 7.. ripeto tutta blu elettrico, nasto e copertoncini..gruppo mirage nero nuovo.. CHE BASTARDI!!!
DOVREMMO MOBILITARCI E FARE QUALCOSA.. UNA RETE INFORMATIVA...QUALCOSA!!