venerdì, aprile 06, 2007

Test zaini da messenger


Sul mitico sito Fixed Gear Gallery è iniziato il test comparativo di un buon numero di zaini da bike messenger, come era già stato fatto con le borse a tracolla tempo fà; presenti attualmente ad ora solo il classico Timbuk2 e il tedesco Ortlieb, ma molto altri saranno recensiti.
Proprio quest'ultimo, che si differenzia non poco dai prodotti americani, ha avuto ottimi commenti e diventerà a breve il mio personale zainetto, seguirà una bella prova tracolla Timbuk2 vs. zaino Ortlieb!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima l'idea del tipo di farseli da solo, basta solo avere una buona macchina da cucire e trovare uno striscione di uno spessore non eccessivo ne ridicolo (e di un colore piacevole) per fare una borsa da messenger. Quest'estate credo che passero parte del mio tempo libero su questo progetto. Daro mie notizie su questo form a cose fatte (se e quando), grazie per la segnalazione!

Aldone ha detto...

Il problema principale è cucire il vinile dello striscione, una normale macchina da cucire non ce la fa e a mano è improponibile, dovresti trovare una macchina da cucire industriale, ma non è facile

Tienimi aggiornato!

Anonimo ha detto...

Ciao Aldone, ti segnalo questo link, dove è spiegato fin nei minimi particolari come assemblare una borsa da messenger:

http://eeio.blogspot.com/2004/12/recycled-banner-golden-mean-messenger.html

Aldone ha detto...

Ahi, Ahi, Riccardo, bacchettate sulle dita!

il post di giovedì 10 agosto 2006
http://bicifissa.blogspot.com/2006/08/fai-da-te-messenger-bag.html conteneva lo stesso link !!

e dire che sei uno di quelli che mi seguono fin dall'inizio ... mi devi una birra :-)

Anonimo ha detto...

OPS!
In realtà l'avevo già recuperato da un post sul sito di massacriticatorino.
Faccio pubbblica ammenda...

Aldone ha detto...

Perdonato!

Dove pensi che abbia trovato l'informazione A. che ha postato su massacritica??

sul mio blog ...