martedì, giugno 03, 2008

Cinelli Bootleg City Rats Cargo Fixed



Per quanto mi piacciano le bici da pista semplici ed essenziali è ovvio che ci sono situazioni in cui il carico da trasportare è tale per cui un semplice zaino o una borsa da messenger non è sufficiente.

Per questo ho creato questa nuova fissa urbana sfruttando una vecchia Cinelli Bootleg, c'è ancora un po' di lavoro da fare, la trasmissione è molto economica, nata sfruttando la guarnitura originale nel Nexus 4 e una ruota con semplice mozzo filettato, ma il concetto "cargo" c'è tutto: posizione rilassata, portabimbo posteriore + portapacchi enorme anteriore, borsa al telaio e cavalletto doppio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao
Visto che te ne intendi e hai le stesse mie esigenze ti faccio una domanda.
Ho attaccato alla mia bici un portabimbo identico al tuo.
la bici è una specialized sirrus con i tubi in alluminio a doppio spessore.
il mio dubbio è: terra il tubo verticale o un poco alla volta si piegherà.
Insomma gia è sottile in piu ci attacco una coppia proprio nel mezzo.
Per adesso va ma il bimbo cresce.
ciao e grazie

Aldone ha detto...

sulle istruzioni del seggiolino non è riportata alcuna controindicazione sul tipo di telaio, eviterei di montarlo su una bici da corsa superleggera, ma sulla Sirrus non penso ci siano problemi

Anonimo ha detto...

grazie

davmo ha detto...

...ma quel porta pacchi modello olanda dove l'hai trovato?

Anonimo ha detto...

avendo un bimbo piccolo, l'ho spostato davanti, si diverte di più, lo controllo meglio e quando si addormenta riesco a sorreggergli la testa, il portapacchi posteriore lo uso per il trasporto delle cose.
Quello che mi piace è il tuo cavalletto centrale, dove lo trovo? Normalmente ne faccio a meno ma in fin dei conti potrebbe essere utile.
Che rapporto usi su questa?
Per la mia, ho trovato dei pignoni da 21 e 22, al momento uso il 21 che abbinato alla corona da 46 va alla grande, spingi con una sola mano in salita, con bici carica e tenendo la testa del bimbo che sonnecchia.
M!!!

Aldone ha detto...

il seggiolino anteriore in effetti è comodo (unico problema è che il bimbo prende un sacco di aria) solo che è omologato fino ai 15 Kg, superato tale peso bisogna usarne uno posteriore.

Anonimo ha detto...

fortunatamente il "nanetto" pesa ancora meno di 11 kg, il problema dell'aria per il momento è risolto dalla bella stagione, ho visto su alcune bici una specie di parabrezza, osceno a vedersi ma, per la praticità non guardo in faccia a nessuno, il prossimo che incontro gli chiedo dove lo ha preso.
M!!!