venerdì, ottobre 02, 2009

Carrellini portabimbi


In tutta la mia vita fino a 7 giorni fa ho visto un solo carrellino portabimbi in strada a Torino, li aveva tenuti per un po' un negozio in città, di solito ce n'è uno in esposizione al Deca, ma fino ad ora consideravo il carrellino come qualcosa che esiste, ma nessuno usa, almeno da queste parti.
Nell'ultima settimana ne ho visti ben 3 (TRE)!
Aggiungo che 3 anni fa, quando mio figlio ha iniziato ad andare ai giardinetti, vedere una bici col seggiolino portabimbo montato era rarissimo, mentre ora sono una presenza regolare e costante.
Segno che i tempi stanno cambiando, una volta tanto in meglio.
Nota: continua a sostenere che i carrellini sia per portare bimbi che cose varie non siano la soluzione migliore in città, in strada, nel traffico; i 3 che ho visto erano in parchi ben serviti da piste ciclabili.

4 commenti:

Glaucos ha detto...

Eh, rari casi in effetti...
Però un paio di mesi fa ho incrociato mamma e papà con due MTB, un carrellino (ammortizzato) a testa, due pupi lui e un pupo lei, sui sentieri (belli larghi) della collina morenica di Rivoli :)

h2oxtutti ha detto...

Gli automobilisti già non oensano si possa andare in bici, figurati se si aspettano che dietro hai anche una prolunga.
L'ho scritto più volte anche qui, è facile che ti ammazzino il bambino, in più è totalmente fuori dalla tua portata visiva, per come la vedo io, la cosa migliore è portarli davanti il più possibile e poi sul seggiolino del portapacchi posteriore, appena crescono, fuori dalle palle e che pedalino loro.
M!!!

Enrico ha detto...

Il nostro carrellino lo abbiamo acquistato su ebay nel 2005 per circa 120 euro. Ci abbiamo accompagnato i bambini all'asilo per due anni (inverni compresi, tranne i giorni di pioggia battente), utilizzando il tragitto della pista ciclabile lungo Po (da Sassi alla Gran Madre).
E' vero, le macchine fan paura. Necessario (aver la fortuna di poter) utilizzare piste ciclabili. I bambini si son sempre divertiti come matti. Effettivamente anche io e mia moglie ad accompagnarli!

C'è una foto sul ns. glog all'indirizzo:

http://polisportivafranconi.blogspot.com/2008/09/weekend-cultural-sportivo.html

faustbike ha detto...

Ciao,
mha, uso da 2 anni un carrello per la spesa senza problemi, a giorni arriverà quello per il cane.
Basta un pò d'attenzione e vai ovunque,
d'altronde utilizzo una recumbent tutti i giorni.
Sono arrivato da queste parti per caso, complimenti per il blog!
Fausto
http://faustov7.blogspot.com/