lunedì, dicembre 15, 2008

Mi spieghi TUTTO?

A volte ci sono delle mail che mi lasciano veramente perplesso, sono quelle in cui mi si chiede di spiegare tutto sulla fissa.Di solito iniziano con qualcosa tipo "leggo sempre il tuo blog" e finiscono con "come faccio a costruirmi una fissa?".
Ora, io ritengo che su questo blog ci sia praticamente tutto quello che serve a farsi, costruirsi, comprarsi una fissa, sicuramente mancano molti dettagli, ma il grosso c'è, basta leggersi un po' di cose nella sezione officina in cui si parla di conversioni per capire quello che serve, e poi c'è Google.
Sinceramente non posso credere che uno che legge il mio blog quotidianamente possa scrivere per chiedere dove si possono trovare informazioni su come fare una conversione.
Inoltre descrivere da zero come si fa una conversione, quali sono vantaggi e svantaggi, quali pezzi usare, etc. significa scrivere pagine e pagine di roba, non a caso su questo blog in 2 anni e mezzo ho scritto circa 300 post, di cui più di 100 sono utili per capire come fare a costruire una fissa.
Come ho già scritto e riscritto costruire una bici non è difficile, ma neppure semplicissimo, se manca il concetto di cercare ed informarsi, forse si parte col piede sbagliato.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

evidentemente, la domanda è matura perchè tu ne scriva un libro.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente daccordo con te Aldone !! Sicuramente come me anche tu sei abituato ad arrangiarti cercandoti le informazioni e non solo e diffondendole anche agli altri tramite il tuo blog ma dalle mie parti si dice che: se te son duro de comprendonio no ghe se gnent da far !!!!
AHAHAHAHAH :-)

Linus ha detto...

Infatti anche io ho letto attentamente il tuo blog e poi anche dai tuoi indiretti consigli (quelli dei post) ho deciso per una fissa da te ampiamente descritta...
La Mystic della cinelli !
Grazie veramente :-)
Dimenticavo ....anche io da torino !!

Anonimo ha detto...

Scusa; leggo spesso il tuo blog, vorrei un consiglio sulla fissa da realizzare, come pensi si mettano quai cosi che girano sotto i piedi?
M!!!

Enrico ha detto...

Occhio però Aldone che un blog non è uno strumento di facilissima consultazione. Un blog serve per tenere agiornati i lettori su avvenimenti che si susseguono in fretta e che hanno bisogno di tempestività e chiarezza nell'esposizione. Per fare una banca dati di informazioni sulel fisse servirebbe di più un sito alla sheldon brown.

Aldone ha detto...

Il blogge è gratis, ci manca altro che metto su un dominio a pagamento e oltre a spenderci tempo ci debba mettere anche dei soldi, no grazie

Unknown ha detto...

Devo dire che è un fenomeno comune nn solo sul tuo blog, ma un po' ovunque. Sui forum ad esempio i niubbi il tasto cerca manco lo usano e la stragrande maggioranza manco legge le guide nel caso le metti come sticky in bella vista...
Cmq questo blog mi è stato di molto aiuto, e da che ho iniziato a leggerlo ho trovato la divisione per etichette molto comoda (cosa che in altri blogs manca o è fatta male).

p.s. peccato sia oramai stra affezionato alla mia coppi convertita...altrimenti per questo prezzo una fuji da combattimento...: http://link.marktplaats.nl/214909261

Ciao

L

Anonimo ha detto...

Ecco, anch'io sono d'accordo con te....
Credo appunto che il gusto stia proprio anche nel cercare e trovare un proprio percorso, e penso come fai da tempo, con il tuo blog, avere la possibilità di condividere la tua passione con altri.
il web è bello proprio x questo c'è un pò di spazio per tutto, e per tutti, anche forse per chi si avvicina al mondo della fixa per "moda", spacca i cojoni per avere la formula magica, e vuole trovarla anche subito.

fede

Anonimo ha detto...

sai invece cosa penso?
che la fissa sia oramai una bella moda...e cosa c'è dipuò semplice che chiedere aiuto per comperarsi l'oggetto di moda???

ae

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo ti do la risposta che hanno dato a me una volta: "GOOGLE IT!!!"
Mork