lunedì, marzo 03, 2008

Monster Track 2008 Main Race CANCELLED

Gli organizzatori della Monstertrack hanno deciso di cancellare la main race, in pratica la fine di un'era.
La Monstertrack è da sempre l'alleycat race più importante al mondo, si tiene nel mese di marzo a New York, dove molto spesso le condizioni sono proibitive con freddo intenso e molto spesso neve, requisito fondamentale: si può partecipare solo con bici a ruota fissa senza freni, da cui appunto il nome pista mostruosa.
Motivo della cancellazione: visto l'elevato numero di partecipanti diventa impossibile gestire correttamente la gara e siamo preoccupati per la sicurezza dei partecipanti.
http://cyclehawk.com/

In altre parole: non vogliamo che qualcuno si ammazzi così come purtroppo è successo l'altra settimana a Chicago.Per chi ancora non lo sapesse durante l'alleycat "Tour Da Chicago" uno dei ciclisti del gruppo di testa, Matt Manger-Lynch di 29 anni, ha attraversato un incrocio col rosso, è stato centrato in pieno da un automobile ed è morto sul colpo.
http://www.chicagocuttincrew.com/

Le alleycat race sono nate per scoprire chi era il messenger più veloce, solo che un messenger passa tutta la giornata nel traffico pedalando come un pazzo e una corsa nel weekend nelle medesime condizioni non è pericolosa, tutto diventa fottutamente pericoloso quando dei non esperti si sfidano in strada e soprattutto quando per vincere si perde il rispetto verso il traffico e verso se stessi e i semafori rossi diventano la norma.

1 commento:

theoriginalbadboy ha detto...

Sempre una grande tristezza quando si sentono certe cose. Grande stupore nel vedere cancellata la Monster Track 2008. Per coloro che seguono queste cose è un pò come se cancellassero la Milano-Sanremo!