giovedì, febbraio 22, 2007

La bici perfetta


Io voglio poter comprare una bici, generica, che vada bene per tutto, voglio un telaio in acciaio perchè l'alluminio và giusto bene per le lattine di birra, coi forcellini orizzontali che si possa montare monomarcia o, se necessario, con un bel cambio a 7 velocità che la catena è più robusta, costa meno e va bene uguale, coi manettini non indicizzati così non c'è nulla da tarare, che possa montare ruote da 26" o da 700c, coi vbrakes o i dischi rigorosamente meccanici, con gli attacchi per i portapacchi e per i parafanghi, per il seggiolino del pupo e il carretto della spesa, voglio che l'unico olio stia sulla catena e non negli ammortizzatori e nei tubi dei freni, voglio dei componenti robusti e non solo inutilmente superleggeri.
In una parola: polivalente
Forse l'ho trovata.

9 commenti:

Unknown ha detto...

beato te che non conosci i sanpietrini e le buche o il manto stradale fatto a cazzo o marciapiedi alti come muretti, o che non hai voglia di scendere dal gransasso libero di percorrere ogni sentiero o di poter scendere ogni scalinata o superare ogni ostacolo, senza dovergli perforza girare intorno. Sai amo le fisse ma ogni esperienza è unica. Il bello della fissa è che non pensi piu' a cio che stai facendo ma solo a farlo.
Comunque la tua idea della bici da fornaio o garzone da alimentari mi piace! Quando la fai?

Anonimo ha detto...

Davvero belle queste Cotic, dove le hai scovate?? Le vende qualcuno in Italia?
Cazzarola ma sai che una volta abituati a una bici spogliata di tutto è difficile riabituarsi a tutti gli ammennicoli??
E' una droga!!!

Anonimo ha detto...

ciao bella davvero,
però spiegami come si possono montare "contemporaneamente" cerchi da 26" e da 28" con i freni V-brake, (non lo dico in senso polemico), mi interessa realmente.

tnks Z

Aldone ha detto...

x zanna
Sul telaio del Roadrat i perni per Vbrakes sono solo per ruote da 28", le 26" le monti con i dischi.
Su alcuni telai da dirt jump si possono spostare i perni imbullonati dei freni per usare indifferentemente ruote da 24" o 26"
La Mavic produce degli adattatori per poter montare i vbrakes e ruote da 28" su telai coi perni per 26".

Aldone ha detto...

Per tutti
Le Cotic vendono solo Online, i telai Large non sono attualmente disponibili, arriveranno ad aprile, per cui, per il momento, mi tocca aspettare :-(

Anonimo ha detto...

grande A, vado subito a vedre sul loro sito.

grazie
Z

ps
scalda la gambetta che V10 si avvicina ;)

Anonimo ha detto...

Ciao vedo che hai già iniziato a fare pubblicità a Cotik, dovremmo chiedere a Cy qualche regaluccio....

france

Aldone ha detto...

France, uno come Cy che ha una dittarella a conduzione famigliare, con in catalogo solo 5 telai, 4 in acciaio e uno in titanio, due a forcellini orizzontali, che vende direttamente al cliente saltando tutta la sequela di importatori, distributori e palle varie e che risponde alle mail di persona ha tutta la mia approvazione e il mio supporto :-)

Anonimo ha detto...

:-) concordo con te..... e la mia era solo una battuta :-)
gli ho anche scritto non solo per mandargli le foro della bici assemblata ma anche per indicargli il post sul forum... mi ha risposto ringraziandomi.... e ti devo dire che mi ha fatto molto piacere la cosa, è strano e bello avere un contatto diretto come nel caso di Cotic e di Cy..... e poi i telai sono veramente belli!!

france