giovedì, luglio 20, 2006

Maxxis Hookworm


Prendete una copertura da BMX ideata per girare in rampa a skatepark, montatela sulla carcassa di una gomma da Downhill e otterrete la Maxxis Hookworm.
Questa gomma è imponente, larga 2.5" la più grossa slick in commercio e comunque una delle più grosse 26", pesa la bellezza di 1250 gr, accoppiata alla camera da DH della Maxxis del peso di 430 gr significa avere quasi 3 chili e mezzo di gomme!
Una ruota così montata è quasi inforabile rimanendo monto scorrevole se gonfiata ad alte pressioni.La scolpitura leggera e presente anche sui fianchi rendendo la tenuta elevatissima anche in curva con la bici molto inclinata.
La Hookworm e nata per lo street e il freeride urbano, ovvero salti e ogni sorta di maltrattamenti; trattatela male e il "vermone" non vi tradirà.

E' quindi la gomme ideale per girare in città?? NO!
No perchè pesa veramente troppo per un utilizzo prettamente pedalatorio; no perchè richiede dei cerchi larghi da Freeride e delle camere grosse, no perchè richiede telaio con passaggi ruota enormi, no perchè e durissima da montare e smontare, no perchè è semplicemente "eccessiva".

La Hookworm è un pneumatico molto specifico nato per un impiego molto particolare, lo "street", fuori da questo contesto purtroppo denuncia notevoli carenze

Nessun commento: