mercoledì, maggio 23, 2012

Chrome Hip Pouch

Qualche tempo fa ho comprato questa simpatica borsina della Chrome, in pratica è un marsupio da attaccare alla cintura dei pantaloni per tenere tutti gli attrezzi ed eventualmente infilare anche un lucchetto ad U.
Il Pouch è molto pratico, tiene tutto quello che serve per le riparazioni di emergenza a patto di trovare una minipompa abbastanza piccola.
Nel portalucchetto trova facilemente alloggio il classico Kryptonite Mini, ma anche il più grande Kryptolok di dimensioni standard anche se onestamente nessuna delle 2 soluzioni mi entusiasma.
Un lucchetto di dimensioni normali tenuto sull'anca si può agganciare alla sella nei momenti meno opportuni ed in ogni caso la borsa con tutti gli attrezzi E il lucchetto, anche mini, diventa piuttosto pesante, personalmente preferisco tenere l'hip pouch da un lato e il lock dall'altro per equilibrare il peso.
La cosa più interessante di questo sistema è sapere di avere tutto il necessario insieme, poi a seconda dei casi si può mettere il pouch alla cintura o semplicemente buttarlo in borsa, come mi capita di fare piuttosto spesso.
Ma non è più semplice (ed economico) mettere comunque tutti gli attrezzi in borsa? Si, ma spesso può capitare di non volere uscire portandosi dietro il borsone che comuque è grosso, ingombrante e fa sudare, e il buon Murphy insegna che la camera si forerà proprio quella volta in cui non ci siamo portati dietro il kit di sopravvivenza.
Il Chrome Hip Pouch non è piccolissimo, ma è comodo specie se accoppiato ad una cintura dei pantaloni piuttosto larga, è "stagno" come tutta la roba Chrome e fa molto "real bike messenger".
Sul mercato esistono diverse tasche di questo tipo, il consiglio è di non prenderle troppo piccole, il rischio è non riuscire a farci stare dentro tutti gli attrezzi, in particolare la minipompa (le bombolette di CO2 non mi piacciono per niente).

2 commenti:

OK, FEDE ha detto...

Grande!

[intanto complimenti per il blog, ti seguo da molto etc etc. keep on the good job!]

Uso l'hip pouch da un anno e mi trovo alla grande, comodo e modulare esattamente come dici tu. Ci ho messo con pezzi "avanzati" di zaini una cintura fissa, così non mi sbatto per infilarlo in quella dei pantaloni, davvero comodo. Io ci metto tranquillo il kripto mini (che fa molto poser) e non subisco per nulla, viste le dimensioni tenuto dietro la schiena e un po' di lato mi risulta parecchio comodo. La borsetta alla fin fine comunque ha la sua buona capienza, mi ci sta anche un mini k-way ciclistico, e altre robette.

alla prossima!

OK, FEDE - Milano

stefanoSTRONG ha detto...

bello ed utile
40$ però per questo prodotto sono un po' troppi