giovedì, marzo 08, 2012

Luci e visibilità


Molto spesso insisto su questo blog su quanto sia importante farsi vedere dagli automobilisti.
Ho trovato questo video in cui si può finalmente vedere con gli occhi dell'automobilista diversi ciclisti con e senza luci e catarifrangenti, notate quanta differenza fa anche solo una giacca di colore sgargiante rispetto agli abiti scuri!
Giudicate voi stessi se è meglio andare in giro vestiti da albero di natale o rischiare la pelle in strada.

3 commenti:

saimonz ha detto...

Eh, allo stato attuale delle cose è decisamente consigliabile andare in giro così. Speriamo di avere presto un altra situazione nelle nostre strade. :)

OT totale: sto assemblando la mia prima fissa e voglio ASSOLUTAMENTE montare un mozzo posteriore con pignone imbullonato a 6 fori. Stefano di Fixkin mi ha già detto che non ha più nulla. I mozzi Phil Wood Iso Track costano un po' troppo. Mi sapresti indicare un'alternativa per cui valga la pena spendere? Grazie grazie grazie. :)
Simone

gu ha detto...

secondo me questo articolo potrebbe interessarti e magari anche ispirarti un post.

http://www.nytimes.com/2012/03/13/opinion/bike-thief.html?_r=1

Marco ha detto...

Ciao Aldone. Ti segnalo questo video che mostra quanto sia facile rubare una bici a New York. http://link.brightcove.com/services/player/bcpid663859760001?bckey=AQ~~,AAAAAGhEzEA~,gimxaULoaz_G2kU7NYbpWgEN5Oi6PVrL&bctid=1503276576001

Il problema a quanto puoi vedere non è il lucchetto utilizzato ma come spesso succede (in tanti ambiti purtroppo) è l'INDIFFERENZA!!