lunedì, giugno 27, 2011

OT: Area Parkour Ivrea


La cosa che più amo della fissa, e delle bici semplici in generale, è che si torna bambini, quando si pedalava spensierati al parco; già i bambini, i grandi sono grandi e non giocano.
Quando i bimbi son piccoli si portano ai giardinetti dove ci sono gli arrampicatoi, uno strumento meraviglioso per conoscere il proprio corpo e sfidare i propri limiti.
Peccato che dopo i 5 anni praticamente tutti gli arrampicatoi sparsi per la città (escluso per fortuna quello in corde del parco lineare di corso Tazzoli) diventano troppo facili e non c'è più gusto a salirci sopra.
E poi per quale cazzo di motivo io, padre, non posso avere una struttura su cui divertirmi insieme ai miei figli?
Venerdì scorso è stata una piacevole scoperta vedere che a Ivrea hanno da poco inaugurato ai Giardini Giusiana in centro la prima struttura italiana per il parkour.
Così, finalmente, il pupo "sotto il metro" si è divertito sulla nuova locomotiva di legno, il pupo "sopra il metro" sulla strutture più basse dell'area parkour e io mi sono devastato un po' le braccia su quella più grande, perchè non si è mai troppo vecchi per giocare :-)

2 commenti:

Wanda Waporoub ha detto...

Come sempre io vi devo dire che nei parchi olandesi e' pieno di attrezzature a scopo ludico/ricreativo, giochi per bambini, attrezzi ginnici per i piu' grandi, scivoli e vasche per lo skate board e la BMX, ma vi devo anche dire che qui il congedo per maternita' spetta anche ai papa'.
Sono abbastanza frequentati questi punti chiamiamoli di svago, e questo comporta diversi vantaggi, si fa esercizio fisico, si socializza e si parla...
E nessuno si stupisce se io con la mia cannondale vintage (rigorosamente con borse posteriori e fiori sul telaio) faccio evoluzioni nei park per le BMX...

Carlotsew ha detto...

Ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog e me lo sto leggendo d'un fiato andando a ritroso! bello!
Cmq riguardo a questo post... l'arrampicatoio di corso tazzoli (io abito lì vicino) è carino davvero!... io non riesco neanche ad arrivarci fino in alto!!! :D

ciao!

ps. anche io adoro andare in bici, ma non su una fissa... quando abitavo in montagna andavo su una mtb... ma quì in città ho una vecchia bici da corsa di mio papà rimessa a posto ... non particolarmente bella e non comoda (un po' grande per me)... ma me ne hanno già rubate troppe.. sigh!