mercoledì, aprile 13, 2011
Incontri torinesi
Due giorni fa il condomino pensionato del quinto piano, mi vede in bici e mi chiede perchè non ci sono i freni, rispondo che è una fissa e lui: "ah, come quelle da pista, e come va?"
Oggi passo velocemente dal mercato della zona a comprare una cosa al volo, entro nella via del mercato in bici, mi blocco davanti ad uno dei banchi di ortofrutta e il tipo sui 60 anni mi chiede che tipo di bici è, rimango un po' stranito, gli dico che è una fissa senza freni e lui: "quindi si frena con le gambe".
Evidentemente ormai TUTTI sanno cos'è una fissa e tutti la usano; respect alla tipa di circa 16 anni che oggi pomeriggio è passata tutta tranquilla su una conversione verde attraverso i giardini di corso Tazzoli, dimostrando che per girare in fissa non è necessario vestirsi e atteggiarsi "da fissato".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Lunga vita alle tipe con la fissa. E basta.
i due signori "che ormai sanno cos'è la fissa" se lo ricordano ancora cos'è la fissa (=bici da pista)
un altra generazione :D
rispetto alla tipa in convertita, ecc ecc..
ma non eri quello che se la menava che girava solo con pure bici pista, che aveva il vigo e tutto il resto?
l'ipocrisia brutta bestia,ma tanto questo commento non lo pubblichi giassò!
robben, fino ad ora ho avuto e pedalato in fissa su 4 conversioni, 2 bici da pista ed una da trick, montate a volte con 2 freni, con uno solo oppure senza, più innumerevoli altre bici a ruota libera.
Attualmente uso al 90% la trick montata con tutti componenti spaiati ed ho ricostruito una convertita per il polo; se qualcuno come te pensa male è solo perchè ha voglia di farlo
il mio sogno: la fissa senza fighetti vestiti tutti uguali con la visiera del cappellino tirata in su, i baffi, le sneakers comprate su internet... uccidiamo la puzza sotto al naso!
..la turin ca buja...era ora!
e comunque i vecchietti ne sanno più di tanti pischelli, a volte!
i più sfigati sono i poser fighetti tutti uguali che hanno la puzza sotto il naso e ti squadrano dalla testa ai piedi quando ti vedono passare in bici vestito "normale".
Posta un commento