martedì, aprile 26, 2011

Portare un catenone


Se avete una bici coi tubi grossi, volete legarla ovunque e non solo agli smilzi pali dei cartelli stradali, preferite lucchettare telaio e ruota anteriore, la pesantissima catenona, è una valida soluzione.
Per non occupare tutta capienza della borsa, fa molto "New York Messenger" portarla legata in vita.
Da portare è comoda, ma diventa piuttosto rischiosa in caso di incidente, se la chiudete utilizzando il lucchetto in dotazione come nella foto; infatti, a meno di non trovare la chiave, diventa impossibile per le squadre di soccorso togliervela di dosso.
Molto meglio utilizzare per chiuderla un moschettone da alpinismo, così avete anche l'indubbio vantaggio di poter regolare con facilità la misura totale della catena in modo da adattarla al vostro fisico ed ai vestiti che portate (al contrario della catena che si vede in foto, con la Kryptonite NY chain non si riescono a bloccare col lucchetto in dotazione le maglie intermedie)

1 commento:

samuclem ha detto...

Confermo, sono appena tornato da New York, dove mi è entrata la fissa della Fisse! Ce n'è ovunque in giro, incatenate ai paletti appositi(sì lì li costruiscono apposta per appoggiare le bici) con il suddetto catenaccio. Mi chiedevo come se lo portassero in giro fino a che non ho visto uno arrivare di corsa, scendere, slacciarselo dalla vita e incatenare il mezzo con estrema velocità...mi ha illuminato. Proteggete il telaio però!!