mercoledì, dicembre 02, 2009

La prova


Devo dire che avevo molta paura ... e se dopo tutto questo tempo, queste parole, tutti i ragionamenti sulle geometrie, poi non funziona? e se avessi toppato qualcosa? e se fosse instabile, o troppo lenta? se insomma non fosse quello che cerco e voglio?
La bici è stata montata da Mario con dei cerchi Velocity B43 arancio su mozzi Novatec, bisognava avere delle ruote a prova di bomba e i B43 sembravano la scelta migliore, guarnitura Nobrain anodizzata arancio e pedali Odissey.
Mario ha montato un attacco manubrio supercorto e un manubrio low rise, avrei preferito un attacco da 60mm e un rise maggiore, ma questi son dettagli da gestire e eventualmente modificare in un secondo momento.
Dopo qualche aggiustamento di sella/pedali/manubrio e un cambio di pignone e corona per avere un rapporto bello morbido e giocoso, finalmente il primo trackstand fuori dal box; c'è una cosa strana, in surplace senza mani la forcella di alcune bici gira da sola e cadi, in altre sta ferma anche se sposti il peso ... questa sta ferma, e la prima prova l'ha superata.
Esco, vado a fare un salto al miniskatepark di corso Tazzoli, intanto mi diverto a saltare su e giù dai marciapiedi.
La bici è stabile, bella ferma negli atterraggi dei salti, dove il Vigorelli e la Dazzan piangevano un po' questa ne vuole ancora, l'attacco manubrio che sembrava troppo corto è, in realtà, perfetto, la posizione è compatta e aggressiva in perfetto stile street.
La bici è completamente diversa dalle altre che ho provato, nonostante sia in "morbido" acciaio è in realtà molto rigida, proprio come una MTB.
Vediamo come va lanciata in strada, non sono velocissimo, con 42-19 non lo posso essere, ma se spingo sui pedali la bici è "viva", nervosa e gira bene nello stretto, è una vera pista con angoli verticali anche se per l'impostazione di guida sembra più un hardtail da 4X.
Cazzo che bella.
Sono veramente, fottutamente, soddisfatto della "mia" creazione.
PS: lo so dovrei fare un po' di foto, prometto che le faccio al più presto.

6 commenti:

Ciuf ha detto...

Bravo Aldo...
forza e coraggio!!!

ruotafissa ha detto...

davvero complimenti!! mi fai venir voglia di vendere un rene per commissionartene una subito..

Unknown ha detto...

ma anche un video, va', non sarebbe male.

Aldone ha detto...

per il video volentieri, bisognerebbe solo avere qualcuno che è capace e che ha voglia di filmare :-)

freewiththeflow ha detto...

ciao,forse potresti sentire Gaman del 10cento.se non erro tra le varie cose dovrebbe fare anche video.
roberto

Il Presidente della SaturdayNight ha detto...

mi piace come approccio ed è effettivamente quello che cerco anche io.