lunedì, marzo 30, 2009

La bici definitiva?


Penso di aver raggiunto il massimo per quanto riguarda i componenti e il montaggio del Vigorelli, ormai ho provato tutto o quasi e ho finalmente trovato quello che voglio.
Il telaio di partenza è un prodotto definitivo, sinceramente ritengo che ci siano altri telai allo stesso livello, ma non nettamente superiori se parliamo di fisse urbane (a parte il discorso trick frame puri).
In un anno e mezzo ho provato diverse combinazioni di manubrio, selle, pedali, qualcuna valida, altre meno, alla fine le 2 soluzioni migliori per me sono: manubrio Deda Pista, pedali Time ATAC e Selle Italia SLR per andare veloci: manubrio Truvativ riser, pedali Odissey Plastic e Selle Italia Turbo/Cinelli Unicanitor per giocare.
La guarnitura Sugino 75 è perfetta e non si può chiedere di più, ho 3 ruote anteriori da giocare a seconda delle necessità (700c Aerospoke, 650C Gipiemme 36raggi e 650c FIR in carbonio a razze).
L'unica cosa migliorabile è la ruota posteriore che fa la sua bella figura col cerchio da 30mm, ma il mozzo OnOne è non è il massimo, solo che non ho ancora trovato un prodotto che mi piaccia veramente ... non ancora.
E ora che la bici "ammiraglia" è finita, non mi resta che dedicarmi ad altri progetti.

5 commenti:

Enrico ha detto...

sono ammirato...leggendo mi è cascata la mandibola...

Anonimo ha detto...

Complimenti per la bici , è davvero bellissima. Ma dimmi una curiosità .... quanti tuoi lettori ti riconoscono quando vai in giro ? Intendo dire in bici ovviamente. Se mi capiterà ti faccio un fischio !!
Marco C.

Anonimo ha detto...

Una curiosità: quanto pesa questa Vigorelli?
Siccome sto ordinando una Mystic Rats vorrei sapere cosa aspettarmi e magari un metro di paragone, visto che sono telai abbastanza simili...

Aldone ha detto...

Non guardo molto ai pesi comunque montata così dovrebbe essere tra 8e 8.5Kg

Anonimo ha detto...

Ciao...sono un ragazzino di 12 anni ma ho una passione per la bici fissa paurosa!!!Devo ammettere che sei un vero campione,sia in fatto di gare che di bici...questa mi ha lasciato a bocca aperta (tieni conto che ho ancora il nido di rondine in bocca!!!)Io la mia lo sfasciata cadendo in un fosso ma ne sto progettando un'altra!!!!Comunque mi piacerebbe conoscerti!!!Se faccio un giro a Torino spero di incontrarti!!!!Ciao da Lorenzo da Milano...Precisamente da Vignate!!!!ciaoooooo