lunedì, gennaio 12, 2009

Alleycat races


Cosa ci vuole per fare una bella alleycat.
Ci ho pensato un po' e le risposte sono tantissime: il percorso interessante, la città, il traffico, l'orario "giusto", i checkpoint folli, la formula innovativa, i ricchi premi, ma alla fine c'è solo una cosa che determina se una alleycat è venuta bene oppure no: che la gente si sia divertita.
Nessuno qui è un ciclista professionista, la maggior parte di quelli che partecipano ad una alleycat spera certo di vincere, ma alla fine non gliene importa più di tanto, la cosa bella è scoprire cosa hanno riservato per noi gli organizzatori, la sorpresa a scoprire come si parte, quanti checkpoint ci sono, se bisogna fare qualcosa di strano; pedalare nel traffico rischiando un po' di più del solito, ma neanche troppo che alla fine mica mi pagano.
La sorpresa di andare a fare una gara e non sapere quanto gente c'è e scoprire che ce n'è di più ogni volta, rivedere gente che alla fine vedi solo alle alleycat, e poi ritrovare il nome sui blog in rete.
Quanto sarà lunga la lista dei checkpoint, saprò dove diavolo sono o starò a ruota cercando di non farmi seminare da qualcuno che "li sa tutti".
Arriverò fino alla fine, magari ultimo, cheppalle, ultimo no, sono già arrivato ultimo degli ultimi alla mia prima gara, la V09, lasciamo a qualcun'altro l'ultimo posto, ma riuscirò a non perdermi, a fare tutti i checkpoint, a non incasinarmi? Boh, te lo dico quand'è finita.
E alla fine vedere i premi, che a volte fanno paura per la loro ricchezza altri fanno ridere perchè davvero miserelli, ma tutti son sempre felici di portarli a casa, con quel pizzico d'invidia per chi è arrivato prima, che ti fa dire, la prossima volta vedrete.
In realtà questo post doveva essere diverso, poi mi sono lasciato prendere la mano a scrivere, in realtà questo post voleva essere una domanda a cui faccio fatica a darmi risposta.
Perchè non partecipare alle alleycat?

15 commenti:

Lito ha detto...

beh aldone....
noi nn ci conosciamo, ma ci conosceremo di sicuro il 14 per l'AlleyCat Sabauda!!!
per me è la seconda, e dopo aver fatto la prima Milanese sotto acqua a fiumi e freddo glaciale sono pronto a tutto! hiiiii
comunque come dicevi te è un occasione per conoscere gente di cui sai solo che bici ha!
come ad esempio te... nn ti ho mai conosciuto ma se vedo in torino sfrecciare una Vigo dico
"eccolo li Aldone!" AHHH AHHH
allora ci vediamo il 14 pronti, belli carichi... chi per gareggiare e chi per stare semplicemente in compagnia!
ciao!

Anonimo ha detto...

ma questa non è la foto di "milano violenta"?

ae

Aldone ha detto...

Si, è Milano Violenta

Anonimo ha detto...

hai visto la nuova pubblicità della ford ka?
con la fissa?

ae

Aldone ha detto...

come fai a vedere la fissa?
se non me l'avessero detto non l'avrei mai notata

Anonimo ha detto...

Sì, confermo e sottoscrivo tutto. Barvo Aldone!!!
E confremo che si tratta di MILANO VIOLENTA e che la persona che si scorge, coperta da Camilla, è Cricco, quello che alla fine vinse, con scarpette da ginnastica e una bici indefinibile... a dimostrazione che le alley cat sono sempre una sorpresa, e per questo, ancora più belle

Cricco ha detto...

...scarpe da ginnastica, golfino in vita e guanti di lana: più ridicolo di così si muore!
Ma quanto mi sono divertito...

Cricco

Anonimo ha detto...

Non partecipo perchè mamma non mi ci manda...
catazze a parte, il problema è che sono sempre al nord, mai al sud.
La risposta potrebbe essere organizzatene una ma...
M!!!

Aldone ha detto...

Lamentarsi non serve, bisogna FARE!

Anonimo ha detto...

ne avrei in mente una, non troppo impegnativa e basata principalmente su uno spirito goliardico, che termini con una merenda e non con un evento, più une sfigo gara con passaggi obligati che un'alleycat vera e propria.
M!!!

Aldone ha detto...

personalmente ritengo che PRIMA di pensare di organizzare un'alleycat race bisognerebbe aver partecipato almeno ad una gara almeno per rendersi conto di cos'è effettivamente.

Anonimo ha detto...

te ne do pienamente ragione ma da queste parti non ne ho mai viste, giusto qualcosa scherzoso tra pochi...
M!!!

Aldone ha detto...

Esistono i treni, alla I love Mi c'era gente anche dall'estero, la Lord of the Cog l'ha vinta un tipo danese (o da quelle parti, comunque della scandinavia) amico di Andrea.

Anonimo ha detto...

Senza figli di meno di due anni...
Nulla di impossibile sia chiaro ma, per il momento vado col nanetto sul seggiolino davanti e va bene così.
M!!!

Aldone ha detto...

Valido, ma non ci sei solo te di Roma, ci saranno dei "giovinastri" senza prole che possono dormire furo senza tanti casini ...