venerdì, settembre 28, 2007

Interbike Las Vegas


L'Interbike è insieme all'Eurobike la principale fiera di materiale ciclistico al mondo.Guardando un po' di foto sul solito Flickr (mettere "interbike" su search e selezionare "most recent") si vedono un po' di cose degne di nota.
Dal momento che nei settori "classici": corsa e MTB non c'è veramente più nulla di inventare (unica degna di nota la trasmissione a cinghia in gomme della Spot sulle sue singlespeed), l'interesse si è spostato verso tutte quelle realtà fino ad ora trascurate, primo tra tutte le tanto maltrattate "city bike" complice anche il sempre crescente prezzo della benzina negli Stati Uniti.
Molta attenzione nel design che spesso deriva in componenti solo belli e non necessariamente utili come le gomme colorate.
Piccoli costruttori che fanno a spintonate per guadagnarsi fette di mercato in settori fino ad ora assolutamente trascurati come le bici da carico, moltissime le imitazioni del sistema Xtracycle con l'allungamento del carro posteriore, ma anche tante pieghevoli e realizzazioni "di design" tra cui fanaleria integrata nel telaio.
Si tratta di vedere quali realizzazioni siano realmente valide destinate a durare nel tempo o e quali delle semplici mode passeggere.
Queste i migliori sets della Interbike su flickr, complimenti ai fotografi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aldone s hai tempo butti dentro un po di link per le foto come hai fatto per euro bike
ciao