mercoledì, ottobre 31, 2012

Luci


Le luci sono un investimento importante per l’utilizzo urbano della bicicletta, se non hai la bici giusta sistemata come si deve sei lento, se non hai i vestiti giusti prendi freddo, ma se non hai le luci e gli automobilisti non ti vedono rischi seriamente di farti ammazzare e morire per non aver speso qualche decina di euro mi sembra veramente una cazzata.
Devo dire che fino ad ora ho avuto serie difficoltà a trovare un prodotto veramente soddisfacente.
Alla fine quello che per il momento funziona meglio sono Knog a 4 led sull’anteriore e Fibre Flare al posteriore, ma sono ancora in cerca del prodotto definitivo col giusto rapporto qualità prezzo.
Le Reelight senza batterie sono sicuramente un prodotto interessante, ma a vederle in giro su altrui biciclette fanno poca luce, ottime da tenere sempre montate, ma non secondo me da usare come luce seria primaria per l’inverno.
Così come fanno dannatamente troppa poca luce i singoli led da fissare ovunque sulla bici; poca spesa e poca resa.
Sicuramente con le luci è meglio abbondare e anche gli sfigatissimi rifrangenti sulle ruote fanno il loro sporco lavoro, con quello che costano poi non montarli è un vero peccato.

1 commento:

Riccardo ha detto...

io ritengo valide finalmente le luci a led ricaricabili USB, stanno a 11€ al decathlon, sia anteriore che posteriore. Dietro forse da abbinare a qualcosa di più potente, davanti perfetta. e soprattutto con l'attacco mini-usb che puoi ricaricare sia a casa che in auto. Che non puoi esser dalla parte della sostenibilità e poi buttare le pile ogni 2 mesi, senza contare che costano come il 70% della luce stessa....