domenica, febbraio 13, 2011

Da questa a questa

Visto su MTB- forum.
Ho una vecchia bici che vorrei modificare, questa:

come faccio a trasformarla in una bici più moderna e alla moda come questa?
Beh, non è difficile; basta cambiare: guarnitura e relativo movimento, pignone, catena, freni, leve, sella, reggisella, attacco manubrio, manubrio, nastro, pedali con gabbiette, copertoni ... apprezzo la scelta della seconda foto, almeno le ruote sono a profilo basso e almeno in teoria si può evitare di cambiarle ... per il resto praticamente c'è da cambiare TUTTO, telaio compreso perchè tra un telaio da passeggio e uno da pista c'è una bella differenza.
Si può fare? si
Ne vale la pena? dipende, bisogna calcolare che la spesa NON sarà bassa e il risultato NON sarà la bici della seconda foto
Un consiglio, prima di partire a comprare roba, iniziate a smontare il ferro che avete, se sorgono dei dubbi e casini sul come si tolgono i pezzi, difficilmente l'opera di rimontaggio sarà semplice e veloce; perchè smontare e montare una bici non è difficilissimo, ma neppure elementare.

3 commenti:

Beibal ha detto...

Dopo un discrso del genere lascio il link della create al tipo e me ne vado a fare in culo...

kinetic ha detto...

Uh, questo è il mio post sul forum.
Comunque per ora il telaio è in lavorazione dal carroziere!
(sverniciatura-taglio pezzi inituli*riverniciatura metallizzata) a prezzo 0 essendo un mio amico

Appena mi torna vedrò i pezzi da prendere e posterò quel che ne esce!

A

lukino ha detto...

Ho letto altro thread precedente e mi inserisco qui. Pur in una città ancor meno amica della bici delle altre città italiane (Genova) non patentato la bici è il mio principale mezzo di trasporto.
Uso due bici, tra cui una vecchia "bianchi" da corsa (primi anni 80) che va bene, anche se il cambio ogni tanto qualche problema lo dà.Il telaio è da corsa, non da pista.
Te sconsigli di metterci mano e trasformarla in fissa?Grazie per l'attenzione e scusa l'intromissione!!!!