giovedì, dicembre 02, 2010

DZR Shoes

The Return of the Lazy Man To Bike Shoes from James Adamson on Vimeo.


Troppo spesso i fabbricanti di bici e componenti hanno paura, paura di fare qualcosa fuori dall'ordinario, e quindi si limitano a fare telai fondamentalmente tutti uguali, l'ennesino manubrio bullhorn da crono, l'ennesima sella colorata, va bene c'è più scelta, è più facile trovare quel pesso della dimensione, colore, etc, giusto, ma alla fine, a parte rare eccezioni un buon telaio, quale che sia il marchio, se fatto bene va bene.
Invece ci sono cose che paradossalmente nessuno ha voglia di produrre, nessuno osa fare.
Qualche tempo fa Knog, ha messo sul mercato le lucine a led, col corpo in silicone, nessuno ci aveva mai pensato, successo mondiale ed ora le fanno tutti.
Nessuno fino ad ora ha avuto voglia di fare delle scarpe da bici per pedali automatici che sembrassero delle scarpe normali con dei colori che puoi mettere anche per andare in ufficio.
Finalmente qualcuno si è messo a produrle, la cosa che mi fa piacere è che non è stata una grande azienda, ma una dinamica coppia di marito e moglie, tanto che il buffo disegno sulla suola è un disegno fatto dalla loro bimba piccola.
Per info:
http://dzrshoes.com/
e il sito del distributore italiano:
http://www.maximiglio.com/maximiglio.com/Dzr_World.html

8 commenti:

Unknown ha detto...

Belle! Ci va qualsiasi tipo di tacchetta? SPD, Look, Time Atac, CB?

Aldone ha detto...

ci puoi mettere tutte le tacchette da MTB, qualunque tipo

frankenskid ha detto...

ma non le aveva già fatte l'adidas 7/8 anni fà blu o rosse? erano pubblicizzate come scarpa da free ride! se trovo una foto la linko.....

Ciofo ha detto...

Salve a tutti!

Anche la Mavic fa delle scarpe spd compatibili che non sembrano troppo strane. Sono le Cruize; ne ho un paio, e devo dire che nonostante tutto non se la cavano troppo male, anche se data la loro destinazione non bisogna pretendere troppo come rigidità della suola.

iljap ha detto...

ma sono arrivate al negozio di Torino?

Aldone ha detto...

sono arrivate

frankenskid ha detto...

adidas nola ecco come si chiamavano!
http://www.trademe.co.nz/Sports/Cycling/Shoes-apparel/Shoes/auction-332173702.htm

non è che siano bellissime però...me le ricordavo diverse!

Unknown ha detto...

ma sai che da un po' stavo pensando di provare a fresare delle adidas allstar e provare a piazzarci le tacchette! belle queste!