lunedì, aprile 06, 2009

Bike polo

Domenica finalmente si è giocato a bike polo a Torino, che dire ... è divertente!
Alla fine ci siam presi un pezzo di strada chiusa al traffico laterale di via Campanella, con i marciapiedi come sponde, coni per le porte, 3 contro 3.
Per questa volta regole un po' approssimative, tanto per divertirci e capire come funziona la cosa.
Per prima cosa colpire con la mazza 'sta pallina non è proprio semplicissimo, più facile farla scivolare con la parte larga del mallet (che non varrebbe per segnare i goal, ma abbiam lasciato correre), pochi passaggi anche perchè il 90% delle volte il destinatario non riusciva a prendere la pallina.
Si è capito da subito che un po' di tattica ci vuole, pena farsi infilare in contropiede mentre tutti i componenti della squadra sono impegnati ad incasinarsi in 2 metri quadrati.
Non serve una bici figa, anzi, meglio avene una da "battaglia", una conversione con robuste ruote da 26" sembra un'ottima soluzione anche se le 20" della graziellina in campo si muovevano veramente alla grande.
Grazie a 10Cento e Ovidiu per le mazze e le palline e ovviamente a tutti quelli che c'erano e han giocato.
Alla prossima.

1 commento:

Enrico ha detto...

Io domenica mi sono svegliato alle 3 (grazie a una telefonata) e sono arrivato lì per le 5... ho ancora beccato qualcuno, ma ci siamo fatti solo una chicchierata sulla scena fissa torinese. Va be' sarà per un'altra volta con un po' più di puntualità!