venerdì, settembre 15, 2006

Custom bikes



Qualcuno mi ha scritto e chiesto come modificare e migliorare la propria bici ... io sono onorato di questo genere di mail, il problema è che non ho la minima idea di quali modifiche apportare alla Vostra bici!
Le mie stesse bici sono un "work in progress", uno studio in continuo movimento alla ricerca ella bici ideale, che, ovviamente, non esiste.
Una bici da usare in città non è uno strumento definito come una specialissima da corsa, ma ualcosa che và adattato alle proprie esigenze ed ai propri gusti.
Una mountain bike con gommoni larghi sarà sicuramente più confortevole sul pavè di una bici da pista, ma anche molto più lenta; un manubrio strettissimo è utile per scivolare agilmente tra le auto, ma alla lunga è scomodissimo; una posizione areodinamica è utile per la velicità, ma ti spacca la schiena e riduce il campo visivo. Si può amare la bici nuda e cruda, un telaio e due ruote oppure si può avere la necessità di montare parafanghi, luci, borse, etc; creare una bici bellissima o scegliere di farne una veramente brutta al solo scopo di renderla meno interessante ai ladri.
Si può fare quasi tutto, creare gioielli, bici da esposizione, rottami per la città, bici pazze e inutili, il limite è la fantasia ... e il portafogli :-)

Parliamone

Nessun commento: