martedì, agosto 30, 2011

Ultimi post e fisse

Avrete probabilmente notato che negli ultimi post non ho scritto di fisse, un po' strano per un blog che si chiama bicifissa; ho scritto di ciclismo urbano, di cargo, di skateboard, di bimbi, addirittura di pistole ad acqua e parkour, ma mai di fisse.
Perchè? Forse non mi piacciono più le fisse?
Ovviamente no, continuano ad essere le mie bici preferite, ma penso che ultimamente si sia scritto troppo su queste bici e non ci sia più nulla da dire di interessante.
In fondo è una bici semplicissima ed è proprio questo il suo bello, passati i primi anni in cui l'uscita di qualche nuovo modello faceva scalpore ormai i pezzi sul mercato ci sono, anche troppi per certi versi e trovare info è semplicissimo, non è che devo riscrivere per la centesima volta com'è fatto un mozzo da pista, anche perchè la mia sensazione è che quelli veramente interessati a come funziona siano veramente pochi rispetto a chi si preoccupa di come fare il giusto accostamento cromatico.
Ho iniziato a scrivere di fisse perchè non c'era nulla in rete su questo argomento, ora mi diverto di più a scrivere di cargo e di bimbi per lo stesso motivo, anche calcolato che il fissato medio, per questioni di età i figli magari non li ha oggi, ma magari li avrà in futuro, intanto si documenta sull'argomento.

2 commenti:

stefanoSTRONG ha detto...

blog spettacolare, davvero complimenti! io mi sto avvicinando appena adesso alla fissa, però avendo due bimbi che girano per casa sono molto interessato anche alle tue nuove "direzioni". hai un fan in più! :)

Fede ha detto...

Ciao,mi chiamo Federico, sono perfettamente d' accordo su quel che dici su tutta la linea ma ci sono anche neo fissati come me che hanno voglia di approfondire l argomento bici fissa e che pur avendo spulciato il tuo blog hanno ancora domande tecniche e non... quindi posso e se si come,(attraverso quale mezzo) porti alcune domande? Io voglio approfondire, imparare e ascoltare ma sono in difficoltà nel trovare qualcuno che voglia insegnare.