martedì, agosto 09, 2011

Bici urbane

Andavo in MTB, mi sono innamorato della fissa per la città, per poi ritrovarmi ad amare solo più le bici urbane.
Attualmente ho 2 bici finite e funzionanti (telai e pezzi sparsi lasciamo stare) e sono una fissa e una cargo e sinceramente faccio fatica a pensarmi con bici diverse che non siano da utilizzo urbano.
In questi giorni sto cazzeggiando in rete in cerca di novità 2012, certamente ci sono un sacco di belle bici, "le classiche bici belle", quelle per intenderci da 5000 euro, alla fine gira e gira, ricasco sempre sulle solite 2 tipologie di bici, fissa e cargo, al massimo non mi dispiacerebbe provate un ibrido urbano con telaio da corsa, rapporti da bici da corsa, gomme larghe e freni tosti, insomma il classico tipo di bici che in Italia non vuole proprio nessuno.
Magari vedo una nuova MTB 29", inizio a vedere chi produce 29" e poi finisco col guardare il Big Dummy di Surly, piuttosto che la Salsa Vaya.
Non c'è niente da fare più passa il tempo e più mi piacciono le bici utili e meno quelle sportive.

2 commenti:

frankenskid ha detto...

Ciao aldone! L'idea della cargo mi piace molto, è ottima per gironzolare in città con tutta la famiglia! Nella foto sopra quella azzurra è una cargo da due più un coso da attaccare dietro? Quindi per tre? O vedo male?

luca corsato ha detto...

concordo sulle bici utili. Al momento la mia bella fissa con seggiolino per la tata è il mio oggetto preferito. Ti dirò che però comincio ad essere tentato dalla brompthon: l'ho provata ed è una pedalata piacevolissima e quando è richiusa è tremendamente comoda da trasportare (o riportare in soffitta come mi tocca ogni sera=tre piani di scale!)
ciao
luca