mercoledì, agosto 10, 2011

Family Minivan


Per portare 2 bimbi su una longtail la soluzione migliore è montare 2 seggiolini sul deck.
Roberto sta sopra il vecchio Hamax Siesta, non è neppure necessario modificarlo, ma Giacomo è troppo grosso per un seggiolino standard, per cui mi toccava trovare qualcosa non da bici; dopo aver cercato ovunque e non trovato un oggetto che mi piacesse ho ripiegato su una classica seggiolina in plastica IKEA che avevamo in casa.
Non essendo ovviamente predisposta per cinture di sicurezza e simili, il pupo è legato con una daisy chain da arrampicata all'Hamax; nelle sacche laterali trova posto tutto quello che serve per andare a spasso con i bimbi.
La bici si porta abbastanza bene, i problemi sorgono solo quando i 2 passeggeri si agitano e il peso si sposta a destra e sinistra, per il resto è uno spasso andare in giro con 'sto coso.

6 commenti:

Fabrizio ha detto...

Mi sto organizzando per l'inizio della scuola ed il trasporto dei miei due bimbi. Acquistare l'Xtracycle non è così semplice (USED senza magazzino, distributore italiano un po' caro) ed il tempo stringe. Per curiosità, quanti anni hanno i tuoi? Per i miei (anni 5 e 2 1/2) credo l'Xtracycle sia perfetto...Che ne pensi?

Eadessopedala 333-7744114 ha detto...

OT: Aldone, complimenti per le creature sono bellissimi!

p.s. mia figlia è impazzita per il casco con il teschio :DDD

Aldone ha detto...

Bikeman, i miei 2 hanno 5 e 1/2 e 2 anni, io l'Xtra l'ho preso in Germania da USED, non sono molto organizzati, ma sono piuttosto disponibili, chiaro devi sapere l'inglese.

LaFaTTaTurchina ha detto...

@ bikeman: hai trovato il prezzo aggiornato da USED? E in caso intorno a quanto si aggira?
Comunque mi sembra che anche la stazione delle biciclette lo tenesse, mi pare sulle 550 cucuzze (però il sito non sempre è aggiornato, quindi in caso conviene sentirli)

@ aldone: scusa l'intrusione, ma anch'io di sti tempi subisco il fascino delle bici utili :)

giorgio ha detto...

complimenti io per ora ho una bimba pure leggera e purtroppo essendo un ex dilettante di 40 anni non posso far a meno di mettermi a ruota , e la piccola sara entusiasta di vedersi circondata da altri ciclisti si mette a cantare a squarciagola attirando le simpatie dei più, sarà interessante quando arriverà il secondo la tua idea è più che mai geniale basta trovare il giusto telaio

gu ha detto...

solo per dirti che sei un figo :)

chapeau!