venerdì, marzo 08, 2013

H&M and Brick Lane Bikes shark jumping


La fissa è sempre più di moda, ovvio che quando qualcosa, qualunque cosa diventa popolare venga utilizzato dalle varie aziende per collaborazioni/scambi o semplicemente banale marketing.
É iniziato con Vans, seguita da altri marchi di scarpe da skate, normale che marchi nati e cresciuto per un mercato di “nicchia” come lo skate si interessino alla fissa.
Poi Levis coi suoi commuter indubbiamente pensati per i fissati, ma in realtà orientati a chi, in genere si sposta in bici quindi ad un pubblico ben più vasto.
In questi anni si sono sprecate le sponsorizzazioni e collaborazioni: Iuter per Urban Messengers, Carhartt per i primi BFF, Le Coq Sportif e l’Eroica.
E poi tutte le pubblicità di auto e telefonia e di marchi che con la bici e lo sport nulla hanno a che fare.
Ma forse ora abbiamo superato il limite, dite quello che vi pare, ma a me la collaborazione tra H&M e Brick Lane Bike mi sa tanto di “Jump of the shark”.
“The usage of "jump the shark" has subsequently broadened beyond television, indicating the moment when a brand, design, or creative effort's evolution loses the essential qualities that initially defined its success and declines, ultimately, into irrelevance.”

2 commenti:

em.b ha detto...

Comunque appena passo a milano io la giacca tecnica di H&M a 79 euro me la prendo...

oltre ha detto...

Vista e toccata con mano, confermo la tua impressione. Però non ho saputo resistere e un paio di cose l'ho prese.

Niente a che vedere con la linea Commuter di Levi's.