lunedì, ottobre 24, 2011

Assurdità


Da circa 4 mesi non frequento più fixed forum, un po' mi spiace perchè l'ho visto nascere e ci dovrei fare anche il moderatore, ma non sopporto più leggere certe cose.
Domenica ci sono passato distrattamente e l'attenzione mi è caduta su questo post:
http://www.fixedforum.it/forum/topic/17795-parafanghi-o-non-parafanghi/page__pid__244234#entry244234
diciamo che non mi è caduta solo l'attenzione, anche le balle.
Ma come cazzo si fa a ragionare in questo modo: "rovinare una linea così minimale così tanto ricercata (almeno nel mio caso) con due pezzi di plastica che si attaccano al telaio e al reggisella mi da un pò fastidio" ovvero, non metto i parafanghi e sto col culo bagnato, perchè poi la bici è esteticamente meno bella.
In passato ho posto particolare attenziona all'estetica della mia bicicletta, avevo un Vigorelli tutto tirato con l'Aerospoke e i componenti in tinta, MA mai e poi mai ho pensato che l'immagine mi impedisse di avere una bici funzionale, ancor meno che la bicicletta fosse più importante della mia persona.
Sul Vigorelli, in caso di pioggia i parafanghi li ho sempre messi, punto, perchè è stupido, ma veramente stupido bagnarsi per questioni di estetica, cazzo sei più bello relativamente asciutto coi parafanghi oppure fradicio, ma con la bici perfetta?
E poi scusate, ma chi cazzo vi guarda la bici?
La bici urbana (fissa oppure libera) può essere TUTTO, ma prima di ogni cosa deve essere un funzionale mezzo di trasporto, se non lo è che senso ha?

8 commenti:

ett ha detto...

La bici non fa il fissato.

Anonimo ha detto...

ma scusa a te alla fine cosa te ne frega?
uno farà quello che vuole con la propria bici o no?
e sarà libero di pensarla come vuole?

Aldone ha detto...

a me nulla, ma arrivare ad aprire un post su un forum affermando certe cose è veramente troppo, poi lui è libero di pensarla come vuole così come io mi sento ugualmente libero di scrivere quello che penso sul mio blog

M. Bonne Humeur ha detto...

Concordo con te.
In ogni cosa c'è un'estremità, fossimo perfetti saremmo sfere e non ci sarebbe bisogno di girare su due ruote.
Te lascia a lui la sua sensazione di sfereicità, bagnata e goditi la vita, perché tanto a certa gente viene anche a fatica spiegare le cose.

O Pato Desafinado (s.s.)

CasbahCicloClub ha detto...

secondo me dovresti tornare a frequentare il forum e fare il tuo lavoro da moderatore.
altrimenti di pugnette sulla linea da non rovinare ce ne saranno sempre di più.

Unknown ha detto...

HAHAHAAHAHAHAH!!!... non vado su quel forum da MESI, ci vado e leggo la str***zata del fissato parafangodistrubato, mi metto a ridere; non leggo il tuo blog da MESI, ci vado oggi e leggo il tuo commento (che condivido al 100%) sulla str***zata del fissato parafangodisturbato... da morire!!!

samuclem ha detto...

Condivido, puoi avere la bici bellissima ma se critichi quella che un altro ha costruito o modificato per pura funzionalità sei un cretino.

Anonimo ha detto...

La colpa è anche vostra. Avete creato (anche) voi di fixed forum dei mostri pericolosi coi baffi all'nsù che nel traffico imitano i messenger di NY, solo per il gusto della trasgressione. Passerà anche questa tendenza e noi con la city bike continueremo a mettere nelle borse laterali il latte o il pane....