martedì, febbraio 21, 2012

Fidarsi del materiale


SKYLINERS - A Documentary by Seb Montaz from sebastien montaz-rosset on Vimeo.
Sono un po' maniacale sulla roba che uso per sport e mi stupisco di come altri appassionati scelgano il loro materiale.
Per quello che mi riguarda esiste un solo fondamentale elemento di scelta: l'affidabilità.
Devo essere certo che quello che uso funzioni sempre ed in qualunque condizione, non importa se pesa o è più costoso, non posso vivere pensando che qualcosa mi si possa rompere sotto al culo.
Probabilmente dipende da altre attività che ho praticato e pratico tutt'ora, vedendo il filmato di skylining mi sono reso conto che quando hai un paio di centinaia di metri sotto i piedi importa poco se il materiale che usi è trendy.
Se arrampichi, i marchi che prendi in considerazione sono meno di 10, non useresti mai e poi mai un friend di una novella azienda di tendenza anche se hai la possibilità di scegliere il colore tra i mille proposti.
E spesso dopo aver provato questo e quello ci si fissa su 3-4 aziende e non le si lascia più.
Per questo mi sembra assurdo il proliferare di marchi che nulla aggiungono a quello che già offre il mercato, non serve tutta questa scelta, ne serve ancora meno quando, oltretutto, la maggior parte dei telai in circolazione arriva dai soliti pochi produttori, quello che cambia è solo il marchio.
Non perdetevi in cazzate, comprate roba solida, su cui potete contare, tutto il resto è relativo.
Ride free, ride hard, have fun!

Nessun commento: