martedì, marzo 15, 2011

Messengers

ASPHALT CPH: JUMBO - The fastest cat in town. from Director René Sascha Johannsen on Vimeo.
La fissa è diventata di moda per un solo motivo.
Prima dei componenti colorati, prima che tutti si appassionassero di pista, prima che i designers decidessero che è di moda, prima che chiunque producesse fisse, prima delle bici da aperitivo, prima delle diatribe del con o senza freni, prima dei tricks, prima di tutte le cazzate ...
La fissa oggi noi la usiamo in strada perchè qualche bike messenger pazzo, dall'altra parte dell'oceano, tanti anni fa, ha iniziato ad usava per lavoro e se i più veloci corrieri in tutto il mondo continuano ad usarla un motivo ci sarà.

2 commenti:

Eadessopedala 333-7744114 ha detto...

per onestà devo dire che con la fissa non si è più veloci. Almeno io non lo sono . Su e giù per le colline della città devi essere agile poi in pianura le gambe mulinano. Sicuramente la bc da corsa è la cosa migliore. Far preferire la fissa è la sua semplicità pochi pezzi che si possono rompere. Ma pensare che la fissa non ha bisogno di manutenzione è altrettanto sbagliato soprattutto se è senza freni. avere la bc in ordine può significare tornare a casa con i denti in bocca anziché nelle tasche :)

Danx ha detto...

Qui è iniziato tutto per moda perchè di corrieri seri in bici non ce ne sono mai stati!!! Solo uno ora a Milano..
Adesso gli italioti si sentono alla moda e fighi finti alternativi (mai esserlo sul serio, altrimenti la gggente ti leva la parola), ma sono solo dei pecoroni che se facessero i corrieri lo farebbero col furgone o gli skuter!