lunedì, settembre 13, 2010

Portapacchi


Nella nostra civiltà dell'immagine ci sono cose fighe e cose sfigate, inutile negarlo; il portapacchi è uno di quegli accessori che la stragrande maggiornaza dei ciclisti non concepisce sulla propria bici.
C'è il pittoresco il cestino in vimini che va bene sulla bici da sciura, oppure le borse da viaggio per quella da trekking, ma poi basta, non c'è altro nei negozi, ed è un vero peccato perchè un portapacchi fatto bene è veramente utile su una bici da usare in città.
Ovvio che su un pista vero tirato da gara, ci stà un po' come i cavoli a merenda, vero che in molte situazioni non serve a nulla, ma su una bici tuttofare, fissa o libera, risolve un sacco di situazioni, porta più roba di uno zaino, non taglia le spalle e non fa sudare la schiena.
Perchè impazzire a portare un pc portatile a tracolla quando lo si potrebbe semplicemente legare ad un bel portapacchi anteriore con dei pratici elastici?
Che poi un prodotto fatto bene, leggero, non da alcun fastidio, se poi è anche colorato diventa perfetto per una bici che prima di tutto è un mezzo di locomozione, d'altra parte voi la comprereste un'automobile senza bagagliaio?

6 commenti:

frankenskid ha detto...

in effetti è caruccio! ma come è attaccato? ok manubrio...ma da sotto è nel buco del freno?

Aldone ha detto...

è un pezzo unico col manubrio
http://copenhagenparts.com/products/bike-porter

frankenskid ha detto...

cavoli...ma devo montare l'adattatore haedset...non è proprio cosa su una vecchia bdc convetita! viva la pipa
bel prodotto comunque!

Unknown ha detto...

Bellissimo! Io invece cerco un cesto per questo triciclo/cargo bike per adulti che sto cercando di vendere
http://i51.tinypic.com/oa140h.jpg
Aldone mi dai qualche consiglio?
Se a qualcuno interessa abito a Latina, può contattarmi qui:
clelia@free.panservice.it

veganriot ha detto...

Ciao io ho appena scritto alla ditta che li produce, loro mi hanno detto che l'ordine minimo è di 2 pezzi, allora a me interessa se a qualcuno piace e vuole aggregarsi, il costo è di 77€ più le s.s.
Paolo

farro ha detto...

Mi permetto di dire che il portapacchi DAVANTI è scomodissimo. Un PACCO direi. Provate a sterzare con qualcosa montato sul manubrio e vedrete che divertente.

Precisazione: non è il fatto che sia davanti, il problema. Fosse fisso al telaio, cambierebbe poco. Ma sul manubrio è tremendo, provare per credere.

Dietro la sella per me è ancora la cosa migliore.