mercoledì, settembre 23, 2009

EICMA report parte 2


Le fisse più appariscenti del salone erano allo stand Nobrainbikes.
NoBrainbikes è un marchio di Celle Ligure, a 2 passi da Savona, che ha deciso di spingere la fissa ... e che fissa.
Così, a sensazione, la Shizzle verde e arancio da tricks è stata la bici più fotografata della fiera, penso che con quei colori l'abbiano notata tutti, un bel progetto, cattivo, coi rinforzi dove servono e gigantesco spazio per barspinnare.
La forca è fatta come la Geekhouse, a tubi saldati, bellissima, anche se purtroppo saldare una forca del genere è come saldare mezzo telaio e fa lievitare non poco il prezzo finale, probabilmente a breve produrranno una forcella più semplice e più economica.
Carino anche il modello più pistaiolo, ok è un telaio asiatico, che era esposto uguale-uguale anche in altri stand con colori e nomi diversi (SAB, Guerciotti, Bottecchia), ma qui c'è la possibilità di scegliere il colore (che è normale se si esce dal giro delle grandi aziende) o di farlo anodizzato con scritte personalizzate laserate, che è decisamente più particolare.
Le bici erano montare con cerchi Velocity B43, componenti anodizzati e la pista con "dildo bars" ovvero quei pornomanubrietti con le estremita arrotondata, disponibili in diversi colori e per tutti gli attacchi (25.4mm, 26mm e oversize) sempre anodizzati.
A breve Nobrain dovrebbe iniziare a vendere i telai e i componenti online.
In una fiera dove il fintovintage imperversava: uno stand con qualcosa di diverso (e comunque un telaio con congiunzioni cromate appeso al muro ce lo avevano pure loro).

5 commenti:

Unknown ha detto...

nobrainbikes a celle ligure??!!? e io che sono di savona non so nulla?? ma scusa è una "costola" della Olmo o una ditta a se?? grazie per le info. Gianluca

Aldone ha detto...

è una ditta a se, non c'entra nulla con Olmo

Unknown ha detto...

beh..a sto punto mi piacerebbe sapere dove si trova...e andare di persona...

Aldone ha detto...

Hanno un sito coi contatti:
http://www.nobrainbikes.com/contatti.htm

Frank ha detto...

Qualche foto in more delle NOBRAINBIKES
ww.cicloservizi.it/nbb
FraNK