lunedì, febbraio 09, 2009

Organizzare un'alleycat race


Organizzare una alleycat sembra una cosa piuttosto semplice, in fondo che ci vuole, basta prendere 4-5 punti a caso sulla cartina della città, una partenza, un arrivo e il gioco è fatto e in effetti, tirato ai minimi termini, la cosa è così.
Per fare un'alleycat divertente però bisogna pensare ad una distanza "giusta", non troppo corta e neppure troppo lunga, ad un giro che sia abbastanza vario e non inutilmente rischioso, coi checkpoints non troppo facili da trovare, meglio se incasinati, trovare una formula nuova e divertente che differenzi la gara dalle altre, insomma bisogna perderci un po' di tempo tra google maps e pedalate in città, nonchè reperire dei volontari per gestire i checkpoints!
Poi bisogna fare il flyer, le spokecards e ovviamente i manifesti da consegnare alla partenza coi punti da raggiungere.
In ultimo, ma non certo meno importante se si vuole fare una cosa figa, trovare degli sponsor che gentilmente mettano in palio dei premi per i partecipanti, operazione che può rivelarsi piuttosto semplice o estremamente complessa e snervante a seconda dei soggetti interpellati.
Ciliegina sulla torta, non è male se si trova pure un locale dove trovarsi dopo la gara a bersi qualcosa e fare un po' di casino.
Devo dire che ci sono TUTTI i presupposti perchè la gara di sabato venga veramente bene e di questo ne sono molto, ma molto felice, a questo punto manca solo una cosa: VOI!
(nota di servizio: se ci fosse qualcuno anche senza bici che ha voglia di fare un checkpoint comodo comodo si faccia vivo via mail)

7 commenti:

Rocco, alias "El Brilante" ha detto...

e infatti ci sarò!

(c'è qualcuno che viene in macchina da milano e ha posto?)

Anonimo ha detto...

si prende il treno alle 11:15.......

Eadessopedala 333-7744114 ha detto...

il fotografo c'è già? se no mi posso candidare?
timo

Aldone ha detto...

fotografi ce ne sono, ma uno in più non lo mandiamo via :-)

Anonimo ha detto...

ciao
se ho capito bene c'è un puntello per le 11.15 alla staz. centrale.
qualcuno mi può dare conferma?
tks, ruggero

Anonimo ha detto...

allora io e un mio amico e forse un'altro ci troviamo in stazione in centrale e prendiamo il treno delle 11:15 e torniamo con quello delle 22:45....se altri si aggiungono al gruppo tanto meglio! contattatemi per metterci d'accordo a NAOSwall@hotmail.it o 3356983405 fino alle 13 sono a scuola ;) per il resto quando volete!

Anonimo ha detto...

@naos
ok, via treno può andare bene.
peccato perdere la festa però.
se recupero una macchina vi faccio sapere.
ruggero