mercoledì, novembre 14, 2007

Cinelli Vigorelli - finita!


In realtà l'ho finita nel weekend, non ho neppure avuto il tempo di fare una foto e nei giorni scorsi sono stato fuori casa per lavoro, quindi ve la presento solo ora.
Telaio Cinelli Vigorelli XL sella Cinelli "vintage" recuperata nella polvere del solito negozietto, manubrio riser in acciaio da dirt tagliato a 45cm e dotato di manopole da BMX con flangia, guarnitura Campagnolo "vintage" (avrei preferito qualcosa di più moderno , ma non sono riuscito a trovare ciò che volevo), ruota posteriore su mozzo taiwanese flip-flop fixed-fixed, pedali da MTB con gabbiette in plastica (lo so ci andavano le gabbiette in alluminio e cinghietti in cuoio, ma incredibilmente mi trovo meglio con questa soluzione).
Rapporto 49-17 (77.8" di sviluppo) e 49-19 (69.6") con 17 e 19 skid patches rispettivamente.
Ci sono ancora un po' di cosette da sistemare per bene, ma è pronta per l'alleycat di sabato e questo è quello che conta.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella!!!

a me piace la guarnitura.....non cambiarla!!

antonio

Anonimo ha detto...

Bella veramente.
Io ignorantone devo a ncora capire le differenze e i significati di:
Rapporto 49-17 e 49-19 con 17 e 19 skid patches.

Aldone ha detto...

49-17 è un po' più duro se vuoi essere veloce, 49-19 un po' più agile
Sia 17 che 19 sono numeri primi per cui hai lo stesso numero di punti di skid sulla ruota per una usura molto regolare (vedi il post skid patches)

Anonimo ha detto...

grande aldoone, è fighissima!

ci becchiamo sabato se me lasciano libero.

ciao c

Anonimo ha detto...

Muy Bonita!!!!!!!!

In bocca al luppo per la alleycat

Madrid a scatto fisso:
www.trafficmutants.blogspot.com

Ciao bello

Anonimo ha detto...

Grande Aldone! Bellissima,adoro questa colorazione! Hai fatto un giusto mix di tradizione e modernità (non mi esprimo sulle gabbiette in plastica)!Ma qualche altra foto se hai un pò di tempo potresti metterla...
BELLA BELLA BELLA!

Anonimo ha detto...

Fighissima! compilmenti.

Ti faccio però la domanda dell'ignoranza: ma la ruota intorno al mozzo flip flop, la costruisci tu?

ovvero ti compri il mozzo, il cerchio, i raggi e metti tutto assieme?

se è così, quanto è complicato?

si trovano da comprare ruote fisse già costruite?

Ciao,
Andre

Anonimo ha detto...

Bellerrima. Mi prenoto per un test ride dopo la alleycat, ma credo proprio ci sara' la fila...

Aldone ha detto...

La ruota non l'ho fatta io, ho solo portato il mozzo al negozietto di fiducia, raggiare non è difficilissimo e i raggi li compri nei negozi di bici, però una volta che hai comprato raggi, nipples, nastro e cerchio aggiungi una decina di euro e ti fai fare il lavoro dal negoziante.
Di preassemblato non si trova quasi nulla.

Unknown ha detto...

semplicemente bella!

Anonimo ha detto...

Bella sì... sabato tra i preparativi del'alley cat e l'ntusiasmo per il risultato non ti ho fatto neanche i complimenti.
A presto
Rombolo

Anonimo ha detto...

E qual è il tuo negoziante di fiducia che ti monta i cerchi?

Ciao e grazie!
Andre

Aldone ha detto...

Il negozio è a Lessolo (vicino Ivrea)

Anonimo ha detto...

Veramente veramente veramente figa!!!!!
E' uno splendore!!!!
proposta estetica:al posto delle due manopole rivesti completamente il manubrio con la spugna nera(tipo quella delle cyclette digitali)
verrebbe una figata micidiale.ciao

lol ha detto...

ciao ma la sella che sella è?

Aldone ha detto...

è una vecchissima Cinelli, il nome non lo ricordo che l'ho venduta, mi pare Volare

SMT ha detto...

Ciao, posso chiederti quanto sei alto? La xl corrisponde alla 58 giusto? Io sono 185 e stando alle misure ufficiali credo che questo telaio mi stia piccolo... Grazie e complimenti per la bici! Stefano

Aldone ha detto...

sono 1,88 per 90 di cavallo, la geo delle Cinelli è semi sloping percui un 58 è in realtà un 60-61. per me la XL era perfetta

SMT ha detto...

In effetti non ha molto senso definire le misure delle bici come fossero t-shirt!
Ad ogni modo ho visto che mozzo-mozzo la Vigorelli xl 58 è identica alla Mash xl 62, ossia 990 mm; addirittura è leggermente più lunga della Histogram sempre xl 62, che è 982 mm. Quindi i conti tornano.
Io di cavallo sono 91 e se ti sei trovato bene tu dovrebbe essere un'ottima garanzia anche per me. Ti ringrazio, ciao.
Stefano