martedì, luglio 03, 2007

Un anno di blog


E' passato un anno da quando ho iniziato a scrivere su questo blog, l'idea me l'ha data involontariamente Riccardo che voleva modificare le sua bici e non sapeva a chi rivolgersi, ho iniziato a scrivere perchè ci ho messo un mare di tempo (quasi un anno) a recuperare i pezzi e le nozioni tecniche per assemblare la mia prima fissa, molto spesso sono stato tentato di abbandonare tutto perchè non riuscivo ad avere quello che mi serviva e non avevo nessuno che mi aiutasse, ho quindi pensato di mettere in comune le mie esperienze per aiutare "i nuovi arrivati".
Devo dire che sono contento di questa esperienza, il mio "giocattolo" nel suo piccolo funziona, calcolato che la maggior parte dei blog non vengono letti da nessuno a parte chi scrive devo dire che sono contento di sapere che "la fuori" c'è un po' di gente che ha voglia di leggere quello che scrivo e che mi legge più o meno assiduamente.
Sono contento di aver aiutato persone vicine e lontane ad assemblare e a pedalare su una fissa o a rimettere in funzione vecchie biciclette.
Ieri su mtb forum mi è stato rivolto uno dei complimenti più belli: "....@ Aldone, complimenti per il Blog, e' da li che mi e' nata la voglia di questa bike."
Se qualcuno ha assemblato una bici, in questo caso una single speed su telaio da MTB, perchè ha letto il mio blog, allora stò facendo veramente un buon lavoro.

Grazie a tutti.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Compleanno!
Molto onorato di averti dato lo spunto giusto e anche un poco invidioso perchè avrei voluto averlo io un garage!!! :-)
Vai così Aldone, ti seguo sempre con stima e curiosità!

lunatico ha detto...

auguri anche da parte mia! e grazie ancora per gli aiuti che mi hai dato! :-)

Anonimo ha detto...

Tanti Auguri a Bicifissa da Mork. ed ancora tanti complimenti a te che la mantieni con dedizione e passione.

Anonimo ha detto...

La voglia di fissa (meglio dire fissazione)mi è nata proprio arrivando casualmente su questo blog...e mi sei stato d'aiuto coi tuoi PREZIOSI consigli...grazie ancora e continua così!!!
Ciao a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ho trovato ora il tuo blog mi potresti indicare qualche sito serio che mi permetta di avvicinarmi alla bici fissa rispondimi anche sulla mail se vuoi dadimaio@hotmail.com
grazie e complimenti per il bolg.

Anonimo ha detto...

Auguriii!! E Complimenti non per il buono..ma Ottimo Lavoro!! Sono uno dei tanti silenti frequentatori del blog .. e ci tenevo, in questa occasione speciale, a dirti che la mia prima fissa nata pochi giorni fà, è nata anche grazie a Te!! Continua Cosi!! Alla prossima! ;) CarlO!

Unknown ha detto...

Auguri! Ho scoperto il tuo blog da poco e lo leggo volentieri!
Saluti
Matthias.

Anonimo ha detto...

Non riuscivo più a guardare un film, a leggere un libro, insomma a rilassarmi.
E poi è successo che Aldone mi ha messo in testa questa cosa della fissa, e senza esagerare la mia vita è cambiata.
Adesso quando voglio rilassarmi o sfogarmi prendo la mia bici e non penso più a nulla...grazie, grazie grazie!!!

Anonimo ha detto...

Per festeggiarti ti ho linkato nel mio blog!

slego ha detto...

ieri era il compleanno di questo blog (auguri!), oggi è il compleanno della 500: pare che torino sia invasa da un delirio collettivo per il lancio di una nuova automobile.

ma è davvero così?
aldo, com'è torino oggi, vista da un ciclista? dài, racconta!

ps
hai tutta la mia solidarietà

Aldone ha detto...

x Slego
Purtroppo la città da sempre è "proprietà" della Fiat, Torino è migliorata notevolmente proprio negli anni in cui la Fiat stava perdendo terreno sul mercato dell'automobile e costruiva fabbriche altrove.
In quegli anni Torino si è resa conto che c'erano altre cose da fare oltre a costruire auto.
Ora che le auto della Fiat sono tornate di moda speriamo di non ripiombare in quegli anni bui.

Anonimo ha detto...

caro blogghe buon compleanno tuyù

peace & beer zanna

fulanidetal ha detto...

auguri aldone!!!!!!!!!!

Fai un bell lavoro con questo blog, continua a farlo cosí

Saludos desde España

Juan www.simplifica.tk

dario ha detto...

Buon compleanno, Bicifissa blogspot! E grazie.

Da Hartford, Oirad.