La fissa è
sempre più di moda, ovvio che quando qualcosa, qualunque cosa diventa popolare
venga utilizzato dalle varie aziende per collaborazioni/scambi o semplicemente banale
marketing.
É iniziato
con Vans, seguita da altri marchi di scarpe da skate, normale che marchi nati e
cresciuto per un mercato di “nicchia” come lo skate si interessino alla fissa.
Poi Levis
coi suoi commuter indubbiamente pensati per i fissati, ma in realtà orientati a
chi, in genere si sposta in bici quindi ad un pubblico ben più vasto.
In questi
anni si sono sprecate le sponsorizzazioni e collaborazioni: Iuter per Urban
Messengers, Carhartt per i primi BFF, Le Coq Sportif e l’Eroica.
E poi tutte
le pubblicità di auto e telefonia e di marchi che con la bici e lo sport nulla
hanno a che fare.
Ma forse
ora abbiamo superato il limite, dite quello che vi pare, ma a me la collaborazione
tra H&M e Brick Lane Bike mi sa tanto di “Jump of the shark”.
“The usage of "jump the shark" has
subsequently broadened beyond television, indicating the moment when a brand,
design, or creative effort's evolution loses the essential qualities that
initially defined its success and declines, ultimately, into irrelevance.”
2 commenti:
Comunque appena passo a milano io la giacca tecnica di H&M a 79 euro me la prendo...
Vista e toccata con mano, confermo la tua impressione. Però non ho saputo resistere e un paio di cose l'ho prese.
Niente a che vedere con la linea Commuter di Levi's.
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