lunedì, settembre 24, 2007

V 10 - Fatta


Questa volta non sò praticamente nulla del percorso, giovedì e venerdì stavo male e avevo la febbre, sabato me ne sono stato tranquillino, l'unico modo di finire la gara era scegliere le persone giuste da seguire :-)
Il percorso è piuttosto lungo, chi dice 50 Km, chi addiritture di più, ed è definito e conosciuto fino all'edicola dell'angolo Ricciarelli-Dolci, dove ci sarà comunicato il punto di arrivo estratto a sorte da una serie di bigliettini.
Alle 06:00 al Vigorelli ci sono i "soliti noti", qualcuno si presenta con bici ipertecnologiche in carbonio con tanto di 20 rapporti, altri con pista senza freni.
Alla partenza lasciamo andare i leprotti della situazione e i ci facciamo guidare da Lord Zanna verso nord, su viale Padova becchiamo Conan che è arrivato tardi alla partenza e stà correndo da solo, pedalando verso il checkpoint vediamo tutti gli altri che ritornano, mi sà che Zanna l'ha allungata un po'; dopo via Fosse Ardeatine il gruppo si modifica, sorpassiamo un po' di gente, il mio socio torinese Marco Pepperoni molla il colpo e stà con il tranquillo Zanna, mentre Conan ci guida verso le nebbiose stradine della periferia sud, siamo in 5: io, Conan, Matteo, Lanerossi e Coco.
Tutto abbastanza bene, rimango indietro prima a causa di un pullman e poi su un cavalcavia mi si bloccano le gambe e perdo il gruppetto.
Ok, mi sono perso, al solito, e non ho la minima idea di dove diavolo sono.
Chiedo info per direzione fiera all'unica persona in vista: un cinese che stà finendo di lavare la macchina ad un distributore chiuso, mi dà le indicazioni corrette e dopo pochissimo me lo trovo dietro che mi segnala di seguirlo perchè pensa di non essersi spiegato bene.
"Dietro motore" mi porta in circonvalla e mi saluta, chiedo ancora e intanto mi raggiunge un ragazzo di Monza alla sua prima Velocity che si è, anche lui, miseramente peso; grazie ad un paio di "ghisa" arriviamo subito all'edicola dove ci comunicano che l'arrivo è una minuscola stradina in città studi; in quel momento arriva Conan col gruppetto, così ripartiamo tutti insieme.
Perdiamo quasi subito il Monzese e al parco Sempione anche Coco e Lanerossi; in 3 raggiungiamo l'arrivo dove sono già arrivati in molti, ma ne mancano ancora.
Vincitori Pigi e Scatta, per tutti gli altri una splendida cavalcata in città.

3 commenti:

  1. ...anche io sono un monzese, e pure doc!
    Chissà chi era quel fissaro mio concittadino...se ci sei, batti un colpo, che organizziamo un aperitivo!

    RispondiElimina
  2. Anonimo8:00 PM

    ehi, dillo però che mi avete perso quasi subito perchè in corso sempione mi è venuto giù il pignone e mi son fermato a riavvitarlo..sennò così sembra che son proprio una pippa!! (e dio salvi la fissa!)
    ciao, giulio "ruotafissa" di monza

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:21 AM

    A dire la verità io e Coco ci siamo persi in piazza Duomo, dove c'erano le transenne... Conan ha preso a destra del duomo, io sono stato a ruota di Coco e abbiamo preso la sinistra.
    Comunque eravamo praticamente arrivati! L'unico problema è che non aveva preso il nome esatto della via (be', non è che cambiava tanto...),

    RispondiElimina