Ho pensato molto se scrivere questo post oppure no.
In tutti questi anni di blog non ho mai scritto qualcosa veramente su di me, il blog parla di bici e basta e così deve restare, in questi anni ho avuto un sacco di casini, anche seri e non ne ho mai parlato, principalmente perchè se hai qualcuno in ospedale, il supporto dei lettori del blog non può farlo guarire prima; perchè angosciarvi con i miei problemi.
Ma oggi la situazione è un po' diversa e magari, forse, tra le migliaia di lettori c'è qualcuno che può darmi una mano, quindi perchè no?
Tre mesi fa ho l'azienda per cui lavoravo da circa 12 anni mi ha licenziato, per cessata mansione; con tutto il parlare di tutela dei lavoratori, scopri da un giorno all'altro che possono decidere che quello che fai lo si fa altrove e lasciarti a casa; una legge degli anni '60 li autorizza a farlo, più o meno; il mondo ti cade addosso, specie con bimbi piccoli da mantenere, scopri nel frattempo un sacco di cose, parli con avvocati, sindacati, fai code di ore a sportelli vari, ti incazzi, ma c'è talmente tanta roba da fare che non hai neppure tempo di pensare troppo.
Comunque dopo 3 mesi la situazione non è così male, alla fine tramite avvocati, sono riuscito a ottenere una congrua buona uscita e ho un sacco di tempo per andare in bici, giocare coi miei figli e ovviamente cercarmi una nuova occupazione.
Ho già fatto un paio di colloqui, ma sinceramente i lavori proposti facevano un po' cagare, purtroppo il settore in cui ho sempre lavorato, assistenza tecnica su strumentazione biomedicale, funziona, ma è piuttosto ristretto e non c'è molta richiesta su Torino.
Mi hanno consigliato di dire a tutti quelli che conosco che sto cercando lavoro, non si sa mai.
Quindi se qualcuno sta cercando un valente tecnico elettronico quarantenne, sportivo, ottimo inglese e francese, blogger con la passione della bici, la mia mail la conoscete.