tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post6528839260928158440..comments2024-03-08T17:44:53.907+01:00Comments on Bicifissa: S'è rotta la forca del BMWAldonehttp://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-47533191824913836702009-03-05T23:20:00.000+01:002009-03-05T23:20:00.000+01:00in attesa di una forca più resistente...si può imp...in attesa di una forca più resistente...<BR/>si può imparare a impennare.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-49103786713578046882009-03-03T19:18:00.000+01:002009-03-03T19:18:00.000+01:00La cosa non mi meraviglia! Insomma, è del tutto in...La cosa non mi meraviglia! Insomma, è del tutto innaturale questo uso "street" delle snelle e pulite bici da pista a scatto fisso. Osservo da tempo questo panorama, senza farne parte tranne che per il sentimento ciclistico che scorre in me, e devo dire che talvolta avviso qualcosa di irrispettoso nei loro confronti. Come in questo caso, di "brutale rottura".<BR/><BR/>PS: a questo punto meglio una 29" (Niner, Kona..) da street se proprio piacciono le ruote dal diametro largo, ma so che non è così..Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-58431315809063531032009-03-03T15:49:00.000+01:002009-03-03T15:49:00.000+01:00ciao king aldonesono ruggero, quello del manubrio....ciao king aldone<BR/>sono ruggero, quello del manubrio...<BR/>dopo qualche ricerca ho scovato una probabile alternativa alle forche straniere.<BR/>il solito vetta di padova fa una doppia piastra normalmente utilizzata sui tandem, probabilmente personalizzabile quanto a canotto, angoli, etc.<BR/>somiglia molto a quella di RC (sarà la stessa??)<BR/>sul funzionamento/ durata non ho info/ esperienze.<BR/>per il resto concordo con alessio; se volete spaccarvi il vostro bel telaietto da 1 kg allora passate da casa mia che lo scambio con un telaio bacchetta da 3 kg (indistruttibile e riutilizzabile per lavori di carpenteria)ruggerohttps://www.blogger.com/profile/06803545048375819340noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-52473908191139400142009-03-02T20:11:00.000+01:002009-03-02T20:11:00.000+01:00sai.. non serve aspettare tanto..in realta' la cha...sai.. non serve aspettare tanto..<BR/>in realta' la charge Plug, che io rideo tutti i giorni ma non so se e' importata in italia, e' un telaio che e' uscito molto in anticipo sui tempi.<BR/>montato opportunamente e' un'ottima trick machine!<BR/>il nuovo scissor non sara' cosi' diverso..<BR/>il triangolo posteriore rimarra' uguale, verra' giusto allungato un po all'anteriore per dare piu' clearance sui barspin (ma non eliminera' il toe overlap) e sar' un pelo sloopata all'indietro.<BR/>gli angoli dovrebbero rimanere 73 e 73 sulla m (sulla plug e' la L ad essere 73-73, la M e' 73 tubo sella e 72 sterzo, sulla s si finisce con 73-71 credo)<BR/>la chiave e' non cercare di fare bici che sembrino "pista" ma inventare geo un po innovative..<BR/>?Mtb da street con sella alta e ruote da 700?<BR/>speriamo di no...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-75571887273441663502009-03-02T16:28:00.000+01:002009-03-02T16:28:00.000+01:00si piange ancora di più sui siti giapponesi...pazi...si piange ancora di più sui siti giapponesi...pazienza per la BMW...<BR/>non vedo l'ora che escano le nuove corazzate...una sarà mia sicuro!<BR/>grazie Aldone per le info!Lorenzhttps://www.blogger.com/profile/00453646981075458078noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-66903717206956776182009-03-02T11:28:00.000+01:002009-03-02T11:28:00.000+01:00Ma non è una tortura per gli occhi e l'anima veder...Ma non è una tortura per gli occhi e l'anima vedere forche e telai conciati così? Io a momenti lacrimo..<BR/>Comunque grazie per tenerci aggiornati sugli sviluppi dei trick frames delle varie case, anche se più giro in fissa (ormai è un anno) più mi convinvo che oltre a skid, trackstand e fakie non mi conviene spingermi.a|ehttps://www.blogger.com/profile/01112185414071395049noreply@blogger.com