tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post486482648268064126..comments2024-03-08T17:44:53.907+01:00Comments on Bicifissa: Deda Crono NeroAldonehttp://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comBlogger16125tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-31066598212938232512012-05-07T10:06:18.358+02:002012-05-07T10:06:18.358+02:004242Aldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-64152774462193699322012-05-06T22:25:25.840+02:002012-05-06T22:25:25.840+02:00Ciao Aldone!
Domanda, che misura hai preso come ...Ciao Aldone! <br /><br />Domanda, che misura hai preso come larghezza? 40, 42, etc..<br /><br />Sto pensando di prenderlo e dato che le "quote" mie son come le tue, mi risparmio seghe mentali! ;)<br /><br />Thanks,<br /><br />Mat<br />(son Helix su FF, e concittadino ;)THE LABhttps://www.blogger.com/profile/05883476492269259976noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-74508089466466926512010-01-06T19:17:25.933+01:002010-01-06T19:17:25.933+01:00Ciao Aldo!
Bella lì che anche te sei passato al B...Ciao Aldo!<br /><br />Bella lì che anche te sei passato al Bullhorn! ;)<br />Hai fatto bene a metter un attacco più corto, a me si son spaccati i polsi ad usare un 135 tenuto a -20° :(<br />...però era una figata da pedalare, posizione MOLTO redditizia. Per saltare invece non è certo il massimo, ehm...<br /><br />Ah, ti avevo detto che ho preso una Mystic Rats?Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-80150907346431867932008-11-06T16:30:00.000+01:002008-11-06T16:30:00.000+01:00sono utilizzabili ma stanno molto centrali, essend...sono utilizzabili ma stanno molto centrali, essendo le leve del Mystic oversize non le puoi mettere sulle punte delle corna (dove puoi mettere delle leve da CX normali o specifiche da crono)Aldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-29817081591864550742008-11-06T16:01:00.000+01:002008-11-06T16:01:00.000+01:00La leva da CX te la trovi praticamente a contatto ...<I>La leva da CX te la trovi praticamente a contatto con l'attacco manubrio...</I><BR/>Ma quindi Aldo i freni secondo te sarebbero inutilizzabili? Oppure è possibile cambiare le leve per metterle sulla parte più sottile? Per la verità sisterebbero delle <A HREF="http://mos.bikeradar.com/images/bikes-and-gear/components/brake-levers/CYP205.bs_bench.ccttlevers30410-399-75.jpg" REL="nofollow">leve fatte apposta per stare sotto le corna</A>, ma trovarle è dura...Antoniohttps://www.blogger.com/profile/12981357308494198756noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-29941166805604213652008-10-23T12:26:00.000+02:002008-10-23T12:26:00.000+02:00La leva da CX te la trovi praticamente a contatto ...La leva da CX te la trovi praticamente a contatto con l'attacco manubrio, gli adattatori di cui parli servono a tutt'altro, ovvero a montare un manubrio diametro 26mm su un attacco oversizeAldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-89175714862217550872008-10-23T12:13:00.000+02:002008-10-23T12:13:00.000+02:00Il Deda CronoNero è fantastico.... Non è sexy come...Il Deda CronoNero è fantastico.... <B>Non è sexy come la curva da pista ma è fantastico...</B><BR/>Volevo sapere se secondo te è in grado di ospitare le <A HREF="http://media.tumblr.com/EGvAbTc5Kc0cud17Q6zJw6RS_500.jpg" REL="nofollow"> leve freno di una mystic rats </A> i cui attacchi sono oversize, oppure se rastremandosi troppo presto le leve finirebbero troppo al centro del manubrio. Deda ha anche degli adattatori di diametro per la parte più sottile, ma non si vede se subito dopo la parte oversize si appiattisce subito o per qualche centimetro rimane tonda... Tu che dici, si possono mettere?Antoniohttps://www.blogger.com/profile/12981357308494198756noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-23452135919406378752008-03-17T19:02:00.000+01:002008-03-17T19:02:00.000+01:00Ho provato quell'impugnatura sulla bici di un amic...Ho provato quell'impugnatura sulla bici di un amico...stupenda, comoda, per la mia "altezza" (da meno di 1,70) perfetta, e la voglio anch'io...dopo che ho appreso da te il giochetto del sega lòa piega da pista (com'è in english language?) lo sto per realizzare, ma se mi fai un buon prezzo....<BR/><BR/>Ah, poi il profilo mi fa godere!!!davmohttps://www.blogger.com/profile/16073554422565888409noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-65084407207106282592008-03-17T09:09:00.000+01:002008-03-17T09:09:00.000+01:00Lo so bene, ma alla catenella minimale è abbinata ...Lo so bene, ma alla catenella minimale è abbinata una buona quantità di ruggine e sporcizia che nella maggior marte dei casi fa inorridire i maleintenzionati...<BR/>Le bici buone sono in garage o cantina, quella d acorsa legata, non sai mai dovessero aprire la serranda...<BR/>M!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-411711164107656982008-03-15T14:06:00.000+01:002008-03-15T14:06:00.000+01:00Usare una "catenella minimale" è il modo migliore ...Usare una "catenella minimale" è il modo migliore di farsi rubare la bici bella o brutta che sia.<BR/><BR/>La resistenza all'usura delle gomme dipende non dal fatto che è un tubolare o un copertoncino, ma dalla bontà delle gomma stessa e dalla sua costruzione.Aldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-21526198527551569272008-03-14T09:20:00.000+01:002008-03-14T09:20:00.000+01:00La mia considerazione era relativa al fatto che il...La mia considerazione era relativa al fatto che il copertone ha una resistenza diversa dal tubolare e una maggiore "mobilità" confronto al cerchione, le due cose abbinate, credo riducano (non eliminino) il problema punti di contatto usura, sono comunque concorde con te che è sempre meglio cercare un rapporto non divisibile (magari primo) per ridurre ulteriormente il problema.<BR/>M!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-43839147209229247282008-03-14T09:16:00.000+01:002008-03-14T09:16:00.000+01:00MANNAGGIA A TE...e altri "fissati", mi ci state fa...MANNAGGIA A TE...<BR/>e altri "fissati", mi ci state facendo credere, non sarà che poi spendo uno strafottio per una bici fissa da città? Proprio io che ho sempre predicato il riciclo, la minima spesa e la tranquillità di lasciare la mia bici attaccata dove capita, dalla ringhiera davanti casa al primo palo che trovo, con una catenella minimale.<BR/>Se così dovesse essere, credo che mia moglie mi appiccherà al manubrio.<BR/>Michelangelo!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-29310548206898876492008-03-14T09:03:00.000+01:002008-03-14T09:03:00.000+01:00il discorso dei punti di skid si riferisce all'usu...il discorso dei punti di skid si riferisce all'usura del battistrada, che sia di un copertoncino o di un tubolare non fa alcuna differenza.<BR/>Oltre alle pedivelle bisogna considerare l'altezza del movimento centrale (alto su un pista, basso su una conversione) e la dimensione dei pedali.Aldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-31619274725346927882008-03-13T08:50:00.000+01:002008-03-13T08:50:00.000+01:00Infatti mi sorge il dubbio se sia appropriato o me...Infatti mi sorge il dubbio se sia appropriato o meno, so che è duretto sia in salita sia in discesa.<BR/>I punti di skid non sono poi un gran problema, spero di non stare sempre a skiddare, sono dell'idea sia meglio prevenire. A tal proposito, non pensi che con l'uso del copertone e camera d'aria il discorso dei punti di skid vada un po' a "decadere"? A parte logicamente il costo del copertone, con i palmer credo che la cosa fosse da tenere in maggiore considerazione.<BR/>Con pedivelle così lunghe, non hai paura quando curvi, soprattutto stretto e vicino ai marciapiedi? Se è vero che Torino permette maggiori tranquillità rispetto a Roma, è pur sempre vero che la distanza pedale/suolo è fissa, non folo la ruota.<BR/>In ogni caso grazie, Michelangelo!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-45116734726597017092008-03-12T11:13:00.000+01:002008-03-12T11:13:00.000+01:00Lo prendo come un complimento :-)Io sono 1 e 88 co...Lo prendo come un complimento :-)<BR/><BR/>Io sono 1 e 88 con 90 di cavallo, il Vigorelli è un XL semislooping con orizzontale virtuale di 57.5, le mie misure ideali su un tradizionale sono 60x58 centro centro con attacchi da 100-110mm.<BR/>Le pedivelle sono da 172.5, visto che son alto non mi sembra il caso di usare roba cortissima.<BR/>46/19 è piuttosto corto, occhio che, essendo fisso, lo devi portare anche in discesa; ottimo comunque perchè ha 19 punti di skidAldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-79485998086697421992008-03-12T10:59:00.000+01:002008-03-12T10:59:00.000+01:00Sei uno "sborone" ma, è giusto, con quella bici pu...Sei uno "sborone" ma, è giusto, con quella bici puoi permettertelo.<BR/>Perdonami, quanto sei alto? O se non vuoi divulgare dati personali, che misura di telaio usi e con che pedivelle?<BR/>A roma, che è meno piatta di Torino, ho pensato di utilizzare un 46/19, giusto per comunicartelo.<BR/>Ciao Michelangelo!!!Anonymousnoreply@blogger.com