tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post4096211747035565239..comments2024-03-08T17:44:53.907+01:00Comments on Bicifissa: Sul montaggio dell'XtracycleAldonehttp://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-6374235524641575872009-10-23T09:49:15.126+02:002009-10-23T09:49:15.126+02:00Ald1 sono d'accordo con te sul fatto che i ser...Ald1 sono d'accordo con te sul fatto che i serraggi vadano ricontrollati ogni tanto ma se usi i dadi autobloccanti passa più tempo tra un controllo e l'altro.<br />M!!!h2oxtuttihttps://www.blogger.com/profile/04567815442592107969noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-90979616954638874792009-10-22T22:45:01.879+02:002009-10-22T22:45:01.879+02:00M! ho fatto casino col tuo commento, comunque i da...M! ho fatto casino col tuo commento, comunque i dadi sono normali, così come è normale riverificare tutte le viti e varie dopo un po' di chilometri ..Aldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-91770856545267899392009-10-21T12:09:17.552+02:002009-10-21T12:09:17.552+02:00A riciao.
A parte quanto ho riferito circa le pro...A riciao.<br /><br />A parte quanto ho riferito circa le problematiche che ho incontrato relativamente a freni e cambio che ho riferito nel post relativo, volevo in questo riferire un'altra cosa che ho notato, secondo me non secondaria.<br />Partendo dal fatto che il "ponte" del kit, va ancorato al telaio della bici su tre punti, e lasciando stare ciò che riguarda due di questi tre punti e cioè i due alloggiamenti del mozzo della ruota posteriore, il cui utilizzo è intuitivo, il terzo punto, cioè quello davanti di questo triangolo, va ancorato al telaio posteriormente al gruppo pedali.<br />Per farlo viene fornita una vite lunga, un dado autobloccante e una staffa da contrapporre.<br />Quello che ho notato che nonostante avessi fissato forte questa vite, e la staffa non dava alcun cenno di muoversi, dopo un settimana, ho notato che c'è stato una sorta di "assestamento" della staffa (non del telaio-ponte che è rimasto perfettamente centrale)cioè si era disposta obliquamente, niente di grave perchè teneva comunque, però gli ho dato una nuova serrata dopo averla raddrizzata.<br />Credo che sia una cosa abbastanza normale, e a dire il vero quando l'ho montato me l'ero chiesto, infatti stiamo parlando di una barra di alluminio, che in pratica poggia ai lati sul telaio, e poi è tenuta fissa con una vite e dado in un unico punto, per cui con la semplice guida, il peso, salti e sobbalzi, all'inizio gioco forza deve trovare la sua sede (credo)<br />Spero di essermi spiegato, comunuque questa sera faccio delle foto e se riesco le posto per far capire meglio di cosa sto parlando.McCeolhttps://www.blogger.com/profile/15846125006987480727noreply@blogger.com