tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post3351589516447801344..comments2024-03-08T17:44:53.907+01:00Comments on Bicifissa: Bullitt cargo bikeAldonehttp://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comBlogger12125tag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-14243981638093534142009-04-25T21:58:00.000+02:002009-04-25T21:58:00.000+02:00Zampanò mandami una mail così ci mettiamo d'accord...Zampanò mandami una mail così ci mettiamo d'accordoAldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-51333773724112130892009-04-24T15:19:00.000+02:002009-04-24T15:19:00.000+02:00Sono interessato anch'io ad un eventuale acquisto....Sono interessato anch'io ad un eventuale acquisto.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-7986879330713398992008-11-19T13:57:00.000+01:002008-11-19T13:57:00.000+01:00@enrico; con un triciclo non devi prendere velocit...@enrico; con un triciclo non devi prendere velocità, si tratta di buon senso, per andare "veloci" prendi la bici, non il mezzo da carico.<BR/>M!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-63209936749448161172008-11-15T19:10:00.000+01:002008-11-15T19:10:00.000+01:00Per esperienza:Le bici da carico su DUE sole ruote...Per esperienza:<BR/>Le bici da carico su DUE sole ruote sono un casino in città, per il fatto di essere lunghe NON si gira nel traffico, se è necessario fare dietro-front e 180° è un disastro, il centro di gravità è generalmente in alto (= sbilanciamento) e le ripartenze dai semafori/stop impongono un buon bilanciamento del carico. Inoltre, in caso di soste il carico grava tutto sul cavalletto. Ne ho visto più di uno cedere e la bici schiantarsi.<BR/>Quindi, la bici da carico "lunga" su due ruote è ben adatta ai percorsi lunghi, dove la migliore posizione di pedalata si fa sentire, e la stabilità in velocità ed in frenata è per forza di cose migliore.<BR/><BR/>Nel traffico invece il triciclo è molto meglio. La larghezza in alcuni modelli è sotto i 90cm e la lunghezza di molto inferiore, spostarli è infinitamente più facile delle bici da carico a due ruote, e la sicurezza impareggiabile (in casi estremi è il box a proteggerti!).<BR/><BR/>Ciao!<BR/>AndreaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-51028374998197637602008-11-14T22:15:00.000+01:002008-11-14T22:15:00.000+01:00Aggiungo un difetto che non hai menzionato per que...Aggiungo un difetto che non hai menzionato per quel che riguarda i tricicli: guidandone uno della ciclofficina ho notato che appena prendono un minimo di velocità iniziano a ondeggiare, tipo roulote impazzita. Mi sa di cosa parecchio pericolosa.<BR/><BR/>http://www.workcycles.com/workbike/bicycles/accessories/antitheft-spray.html<BR/><BR/>Direi proprio di no! anche sheldon brown si divertiva a sparare pesci d'aprile sul mondo ciclistico, mitica la "real man saddle": http://www.sheldonbrown.com/real-man.htmlEnricohttps://www.blogger.com/profile/15907592391118127973noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-8645821458986260122008-11-14T16:48:00.000+01:002008-11-14T16:48:00.000+01:00Amsterdam... queste le ho viste appena arrivato al...Amsterdam... queste le ho viste appena arrivato alla meta del mio viaggio in bici Varese-Amsterdam quest'estate...<BR/><BR/>[URL=http://img99.imageshack.us/my.php?image=cargobici2fu9.jpg][IMG]http://img99.imageshack.us/img99/111/cargobici2fu9.th.jpg[/IMG][/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php][IMG]http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif[/IMG][/URL]<BR/><BR/>[URL=http://img511.imageshack.us/my.php?image=cargobici1mn3.jpg][IMG]http://img511.imageshack.us/img511/5275/cargobici1mn3.th.jpg[/IMG][/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php][IMG]http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif[/IMG][/URL]Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-86085068872457429132008-11-14T16:02:00.000+01:002008-11-14T16:02:00.000+01:00Qua in Olanda le cargo le usano al 90% mamme per s...Qua in Olanda le cargo le usano al 90% mamme per scorrazzare con molta disinvoltura i bambini ( con tanto di panchetta e cinturine di sicurezza)! Ho un negozio sotto lo studio che le vende, magari quando esco chiedo un po` i prezzi :)<BR/><BR/>LUnknownhttps://www.blogger.com/profile/15990667041951037806noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-38827110005793017262008-11-14T15:35:00.000+01:002008-11-14T15:35:00.000+01:00http://www.workcycles.com/workbike/bicycles/access...http://www.workcycles.com/workbike/bicycles/accessories/antitheft-spray.html<BR/><BR/>ma è uno scherzo?<BR/>rumasAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-24167258284311435342008-11-14T12:10:00.000+01:002008-11-14T12:10:00.000+01:00I carrellini non mi piacciono per niente, nel traf...I carrellini non mi piacciono per niente, nel traffico sono un disastro.<BR/>Non a caso i messenger, quelli veri, usano tutti i frontloader a 2 o 3 ruoteAldonehttps://www.blogger.com/profile/18258731624824854750noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-65207315810723965022008-11-14T10:55:00.000+01:002008-11-14T10:55:00.000+01:00Ciao aldone, per le strade torinesi lo vedo un po'...Ciao aldone, per le strade torinesi lo vedo un po' ingombrante il bullit. Ho da poco preso un carrellino economico della Bellelli costa sui 170€ e facendo qualche modifica ci vorrei caricare la bmx...appena è pronto ti mando qualche foto<BR/>PièAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-49356873217055214052008-11-14T10:16:00.000+01:002008-11-14T10:16:00.000+01:00Il modello base non mi sembra certo una scelta pov...Il modello base non mi sembra certo una scelta povera, lo attrezzerei per il trasporto del nano e parte dei problemi sarebbero risolti.<BR/>M!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-30592474.post-60847008483803845392008-11-14T10:15:00.000+01:002008-11-14T10:15:00.000+01:00http://www.workcycles.com/workbike/ce ne sono anch...http://www.workcycles.com/workbike/<BR/>ce ne sono anche alcune specifiche per il trasporto dei nani...<BR/>M!!!Anonymousnoreply@blogger.com