sabato, luglio 30, 2011

Incrocio a NY

3-Way Street from ronconcocacola on Vimeo.
Di solito i ciclisti si lamentamo di quanto gli automobilisti guidino male e mettano in pericolo l'incolumità degli altri utenti della strada.
In realtà TUTTI in strada si comportano male, dai pedoni agli autisti dei mezzi pesanti, o meglio, in ogni categoria di persone ci sono responsabili ed irresponsabili.
La differenza è che se un automobilista, a torto o ragione, si sente protetto dal suo abitacolo di metallo, un ciclista dovrebbe avere un livello di attenzione superiore per la propria incolumità.
Invece proprio il mezzo bici porta ad atteggiamenti molto pericolosi, da parte di tutti, dalla signora con la bici da passeggio, che tanto vedo piano e non do fastidio a nessuno, al velocista in bici da corsa, che mi sto allenando e non posso perdere tempo, al fissato messenger wannabe che deve per forza bruciare i semafori, un po' perchè è senza freni non sa come fermarsi e un po' perchè non può mettere in piede a terra e in surplace non ci sa stare.

lunedì, luglio 25, 2011

Automunito

Leggendo gli annunci di ricerca lavoro ci sono delle cose che evidentemente non tornano, una di queste è "automunito".
Generico lavoro di ufficio, requisiti: automunito.
Ma se devo stare tutto il giorno in ufficio l'auto a che serve?
Poi leggi l'azienda è in località non raggiungibile coi mezzi pubblici ... già e quindi assumi solo chi ha la macchina.
Grazie che mi hai informato che il posto è in luogo isolato dal mondo, ma a te datore di lavoro, che te ne frega se ho una automobile per venire al lavoro o se invece preferisco partire da casa alle 4 del mattino e venire a piedi?
Mi è capitato anche di leggere una ricerca di personale per un posto in Via Cernaia, che per chi non lo sapesse è in pieno centro a Torino, tra i requisiti anche qui: "automunito", ma che cazzo devo automunirmi per un posto in pieno centro servitissimo dai mezzi pubblici??
Che poi in via Cernaia dove diavolo la parcheggio l'auto?
Sulle striscie blu a pagamento a 1,50 euro all'ora??
Oltretutto, magari una macchina ce l'ho, ma preferisco non usarla perchè costa un botto andarci al lavoro, oppure non ce l'ho e devo per forza comprarne una così parto subito dal presupposto che mi costerà (tra ammortamento, benzina, tasse, assicurazione) almeno, almeno 2-300 euro al mese (in realtà molti di più), sperando di non fare incidenti e di non rompere nulla.
Quindi, se per ipotesi, lavorando guadagno netti 1500 euro, in realtà finisco per portarne a casa solo 1200-1300.
Perchè se all'estero pensano a sistemi per incentivare il NON utilizzo dell'auto, qui è normale pretendere che il dipendente sia automunito.

mercoledì, luglio 20, 2011

Passion




Non sono buono ad andare in skate, ci sto sopra, ma non fatemi fare dei tricks, non ho mai imparato; un paio di settimane fa sono passato da Piazza Castello e mi sono fermato a fare qualche foto.
E' incredibile le botte che prendono questi ragazzi e la passione che mettono dentro allo skate.
Cadere, rialzarsi e provare ancora.
Passione allo stato puro.

lunedì, luglio 18, 2011

Pistole ad acqua


Per andare al mare lo zio ha regalato 3 pistole ad acqua, 2 per i miei bimbi più una per il cugino.
Naturalmente ha comprato 3 pistole generiche, costo sui 6 euro, tanto son giocattoli da usare sulla spiaggia, che senso ha spendere di più?
Peccato che 2 su 3 la spiaggia non l'hanno neppure vista, si sono rotte prima.
Invece io che sono un rompicoglioni precisino, avevo preso per i miei 2 NERF nuove a cui aggiungere il Liquidator dell'anno scorso.
Si certo, le ho pagate il doppio però dopo svariate battaglie sono ancora come nuove e sono pure tornate a casa.
Le armi "generiche" sono finite nel cesto dei rifiuti al mare.
Risultato, se comprate delle cose buone non solo alla fine risparmiate soldi, ma inquinate anche meno perchè la roba rotta va smaltita ... vale per le pistole ad acqua come per tutto il resto ... bici comprese.

venerdì, luglio 01, 2011

Aspiranti fissati milanesi decerebrati


"Ciao, io sono di Milano ma faccio fatica a trovare negozi o prezzi riguardo queste biciclette. Mi sai dare qualche info anche su internet?"
Scusa??
A Milano è praticamente nato il movimento italiano della fissa
A Milano si sono corse le prima Velocity e le prime Alleycat races
A Milano c'è il maggior numero di eventi, aperitivi, tornei e quant'altro dedicato alla fissa
A Milano ci sono più fissati che in qualunque altro posto in Italia
A Milano esistono ben 3 negozi specializzati in fissa
A Milano (vabbè li vicino) c'è Cinelli, il marchio storico della bici italiana che ha da sempre dimostrato più interesse a questo mondo
A Milano c'è Dodici, sicuramente il marchio italiano più dinamico in questo settore
Non riuscire a trovare una fissa a Milano è come andare in vacanza sull'isola della foto e non riuscire a trovare il mare!!